FAQ - Cosa è il Trustee Service (servizio fiduciario) ?

Non tutti i registri dei nomi a dominio assegnano i nomi allo stesso modo, a volte possono richiedere requisiti diversi da soddisfare; in molti casi possono richiedere che il contatto amministrativo del dominio abbia un indirizzo fisico in un determinato Paese o Regione.

In pratica il trustee Service fornisce un contatto locale nel caso non si possegga la residenza nel paese dell'estensione stessa o non si conosca una persona, sempre residente nel paese, disposta a farci  da garante per la registrazione di un dominio che necessiti di presenza locale.

Ecco alcuni esempi di domini che richiedono un contatto nel paese o il trustee service, alcuni possono essere gratuiti a seconda dell'estensione del dominio:

Albania (.al)
Argentina (.ar)
Australia (.au)
Brasile (.com.br)
Bulgaria (.bg)
Canada (.ca)
Cina (.cn)
Corazia (.hr)
Corea del Sud (.kr)
Estonia (.ee)
Europa (.eu)
Finlandia (.fi)
Germania (.de)
Giappone (.jp)
Indonesia (.in)
Norvegia (.no)
Serbia (.rs)
Ungheria (.hu)

Nel caso avessi bisogno di ulteriori informazioni sul servizio di presenza Locale (Trustee Service) puoi contattare via chat il nostro consulente online in home page.


FAQ Precedente su Domini
<< Cos'è un sottodominio?
FAQ Successiva su Domini
Cos'è la validazione del contatto email dell'ICANN RAA? >>
FAQ Correlate

Come si cambia intestazione per i domini .uk?
Per cambiare intestazione ad un domino .uk   o .co.uk, net.uk, etc etc, basta seguire la procedura stadard per la maggior parte delle estensioni che...

Quanti domini è possibile registrare?
Non vi è alcun limite, tuttavia per alcuni TLD vi sono dei limiti impostati dal registro competente.

Chi è il contatto amministrativo/Admin-c?
Il contatto amministrativo o Admin-c è il rappresentante legale del dominio. Per eseguire un trasferimento ad esempio è necessaria la sua autorizzazione.

Quanto tempo ci vuole per trasferire un dominio .it?
Per ultimare il trasferimento di un dominio.it possono volerci fino a 2 giorni. Una volta iniziato il trasferimento, i domini.it  vengono messi nello stato di pendingTransfer....