FAQ - Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?

Per modificare un contatto del tuo dominio (contatto prorpietario, amministrativo, tecnico o di fatturazione) è necessario entrare nella propria area personale di dominiok.it e seguire i seguenti punti:

1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.

Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:

1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)

A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:

1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma

Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:

1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma

A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni  giorni.


ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).


FAQ Precedente su Area personale
<< Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio
FAQ Successiva su Area personale
Come richiedere l'authcode di un dominio? >>
FAQ Correlate

Come chiudere il mio account?
Per poter chiudere il proprio account è necessario non avere più alcun dominio in gestione in quanto fino a che vi saranno domini attivi la...

Come si effettua un redirect dalla propria area personale?
Prima di procedere alle istruzioni in merito a come effettuare un redirect dalla propria area personale, va premesso che se si ha un hosting attivo...

Cosa รจ un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere  assitenza di natura tecnica o amministrativa.

Posso cambiare il mio nome di login?
Non è possibile cambiare il nome di login.