FAQ - Perchè a volte gli inoltri email non arrivano a destinazione?
Fatta la premessa, gli inoltri potrebbero essere scambiati per spam e non essere recapitati anche quando si tratta di messaggi leciti, ad esempio a causa dell'SPF del mittente alcuni provider potrebbero rigettare tali messaggi e sebbene sarebbe possibile manipolare le intestazioni modificando il mittente con il proprio dominio è un qualcosa che non viene fatto in quanto potrebbe portare a penalizzazioni del dominio, anche ad esempio le linee guida di Google suggeriscono di non modificare il mittente in quanto Gmail potrebbe ritenere che il dominio mittente stia inviando spam classificando come spam anche altre email provenienti da tale dominio.
Sebbene generalmente quando un inoltro verso un dominio esterno non arriva a destinazione è per un blocco del provider ricevente, in alcuni casi gli inoltri potrebbero essere bloccati anche dai nostri filtri antispam in quanto qualora un dominio dovesse inoltrare troppo spam il provider ricevente potrebbe teoricamente penalizzare anche il server.
Come si modifica la dimensione di una casella email dal cPanel?
Per modificare la dimensione della casella email nel cPanel, basta seguire questi passaggi:
- Accedere al proprio cPanel.
- Cercare la sezione Account E-Mail e cliccare sul...
E' possibile entrare direttamente in Horde?
Per entrare direttamente in Horde basta semplicemente seguire il collegamento riportato di seguito. Sarà necessario sostituire "esempio.it" con il nome del dominio.
https://XXX:2096/horde/
Le credenziali di accesso...
Quale software posso utilizzare per leggere la posta elettronica?
Se non si dispone di un client di posta elettronica sul proprio computer, come ad esempio Windows Mail o Outlook Express, è possibile scaricare gratis...
Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
Se i risultati della ricerca in Roundcube non sono accurati, è possibile che l'indicizzazione delle email non sia aggiornata. Per risolvere questo problema, è consigliabile...