FAQ - Perchè a volte gli inoltri email non arrivano a destinazione?
Fatta la premessa, gli inoltri potrebbero essere scambiati per spam e non essere recapitati anche quando si tratta di messaggi leciti, ad esempio a causa dell'SPF del mittente alcuni provider potrebbero rigettare tali messaggi e sebbene sarebbe possibile manipolare le intestazioni modificando il mittente con il proprio dominio è un qualcosa che non viene fatto in quanto potrebbe portare a penalizzazioni del dominio, anche ad esempio le linee guida di Google suggeriscono di non modificare il mittente in quanto Gmail potrebbe ritenere che il dominio mittente stia inviando spam classificando come spam anche altre email provenienti da tale dominio.
Sebbene generalmente quando un inoltro verso un dominio esterno non arriva a destinazione è per un blocco del provider ricevente, in alcuni casi gli inoltri potrebbero essere bloccati anche dai nostri filtri antispam in quanto qualora un dominio dovesse inoltrare troppo spam il provider ricevente potrebbe teoricamente penalizzare anche il server.
Come si cambia la password di accesso ad una casella email?
Per cambiare la password di una casella email creata con il cpanel è necessario:
Loggarsi al cPanel
Andare in Account e-mail (o Aggiungi/Rimuovi Indirizzi per template RVSKIN) nella sezione...
E' possibile entrare direttamente in Horde?
Per entrare direttamente in Horde basta semplicemente seguire il collegamento riportato di seguito. Sarà necessario sostituire "esempio.it" con il nome del dominio.
https://XXX:2096/horde/
Le credenziali di accesso...
Come impostare il fuso orario italiano nella webmail?
Anche se tale operazione non è necessaria sui nostri server in quanto già aventi orario italiano, è riportato di seguito a scopo didattico come impostare...
Perchè il mio Indirizzo email non è valido su Facebook?
I motivi per cui Facebook dopo vari tentativi continua a dire Inserisci un indirizzo e-mail valido quando sostanzialmente il tuo indirizzo email è invece valido...


©