Trasferimento Domini

Inserisci il nome del dominio o dei domini che vuoi trasferire, e scegli tra le 1369 estensioni trasferibili disponibli in tutto il mondo. Per alcune estensioni, possibile il trasferimento di nomi a dominio IDN.

Per la maggior parte dei domini nel costo di trasferimento è incluso un ulteriore anno di registrazione. Per conoscere a quali domini non viene applicato l'anno di registrazione supplementare ti preghiamo di visitare direttamente il sito del nic di appartenenza dell'estensione/i che vuoi trasferire.
Inserisci direttamente i nomi dei domini che vuoi trasferire.
Esempio: mysite.com, miosito.it, meineseite.de..., uno per riga o separati da una virgola.


Prima di iniziare il trasferimento ti preghiamo di leggere attentamente tutte le informomazioni necessarie direttamente sul sito del Nic di appartenenza dell'estensione/i che vuoi trasferire in quanto le regole per il trasferimento potrebbero cambiare in qualsiasi momento.

Resta inteso che qualora un trasferimento di un dominio non dovesse andare a buon fine i soldi spesi saranno interamente rimborsati salvo negligenza del cliente, esempio: Auth. Code non comunicatoci.

E' sconsigliato iniziare il trasferimento prima dei 60 giorni della registrazione di un nuovo dominio, inoltre per possibili problemi che potrebbero venirsi a verificare è consigliato iniziare la procedura di trasferimento almeno 10 giorni prima della scadenza del dominio. I domini in stato di HOLD (sospeso) o LOCK (bloccato), dovrebbero essere prima "regolarizzati" tramite l'attuale provider.

Prima di inizare la procedura di trasferimento è bene accertarsi che il dominio sia stato registrato a proprio nome e di essere il contatto amministrativo (admin-c) del dominio, bisogna verificare inoltre che il proprio indirizzo email o quello del contatto amministrativo sia aggiornato e funzionante.

Per velocizzare la procedura di trasferimento in caso di domini com/net/org/info/biz richiedere il codice di autorizzazione (auth. code) al proprio attuale provider. Ad ogni modo tutte le informazioni necessarie per completare il trasferimento/i di qualsiasi dominio, verranno comunicate via email e saranno comunque visibili nella propria area personale fino al completamento della procedura. In alcuni casi il processo di trasferimento potrebbe durare più di 30 giorni, per la maggior parte delle estensioni il trasferimento aggiunge un anno alla scadenza attuale del dominio.

Ti ricordiamo che per iniziare la procedura di trasferimento devi essere il titolare del dominio o comunque essere autorizzato dal proprietario, in caso contrario il trasferimento non andràa buon fine, inoltre non verrai rimborsato della spesa ed in più ci riserveremo il diritto di intraprendere azioni legali nei casi più gravi.

E' bene sapere inoltre che il trasferimento di domini non avviene in maniera automatica, pertanto non possiamo assumerci la responsabilità in caso di qualsiasi problema che possa venirsi a verificare. Anche se noi faremo sempre tutte le verifiche ed i controlli possibili, resta comunque a te la responsabilitàdi verificare presso l'Authority competente che il procedimento sia andato a buon fine in quanto non rispondiamo in alcun modo in caso per una eventuale perdita del dominio.