Termini e Condizioni

Prima di accettare le condizioni, il cliente è tenuto a leggere il testo in forma completa tramite l'utilizzo della barra di scorrimento verticale, inoltre in base dell'art. 4, c. 1 della Legge italiana 185/99, è obbligo per il cliente stampare o salvare su supporto duraturo la presente pagina.



1. Oggetto del contratto
1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "Condizioni Generali") hanno per oggetto le norme che disciplinano le condizioni e i termini secondo i quali DOMINIOK offre i suoi servizi relativamente alla registrazione del nome a dominio richiesto dal Cliente, al suo mantenimento nonché all’assegnazione di uno spazio web come da descrizione tecnica del prodotto richiesto dal Cliente.

1.1 Dominiok provvederà alla registrazione dei nomi a dominio e ciò senza assumere alcuna responsabilità in caso di rigetto della richiesta di registrazione, ovvero di successiva revoca. Pertanto, il Cliente autorizza espressamente queste operazioni anche nei confronti dell’Autorità competente consapevole del fatto che Dominiok costituisce un mero tramite e che i nomi a dominio registrati sono iscritti presso un registro pubblico tenuto dall'Autorità competente e liberamente consultabile da chiunque ne abbia interesse.

1.2 La priorità dell'ordine di registrazione dei domini è stabilita rispettando l'ordine cronologico delle richieste, purché assistite da un valido mandato di pagamento.

1.3. Le presenti Condizioni Generali determinano i contenuti delle prestazioni contrattuali per la registrazione e la gestione del servizio. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente

1.4. Qualora il cliente "rivenda" in propria autonomia i servizi offerti su DominiOK dovrà accertarsi che i propri clienti rispettino tutti i termini e le condizioni presenti. Il Cliente che rivenderà i servizi offerti da Dominiok dovrà essere considerato come entità indipendente da Dominiok. Il Cliente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti da Dominiok ma non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di dominiok.

1.5. In caso di utilizzo del trust (servizio fiduciario/presenza locale), il cliente che intenda registrare il nome a dominio servendosi di tale operazione autorizza espressamente Dominiok al trasferimento dei propri dati al trustee e all’uso degli stessi per le finalità di cui alle presenti condizioni e in base alla natura del servizio acquistato. Il Cliente assume ogni responsabilità in relazione al rapporto con il trustee senza alcuna responsabilità per dominiok in relazione ad eventuali danni o disservizi patiti.

1.6. Per la registrazione dei domini.it, in conformità alla normativa vigente (REG. UE 679/16, L. 163-167/2017, dir. 680/16), il registrante del nome a dominio dichiara sotto la propria responsabilità:

- di essere in possesso della cittadinanza o residenza in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per persona fisica);

- di essere stabilito in uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea (in caso di registrazione per altra organizzazione);

- di essere a conoscenza e di accettare che la registrazione e gestione di un nome a dominio sono soggette al “Regolamento di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD .it” e al “Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD.it” e loro successive modifiche;

- di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione, diritti di terzi;

- di essere a conoscenza che ai fini dell’inserimento dei dati personali nel database dei nomi a dominio assegnati, e alla loro eventuale diffusione e accessibilità via Internet, occorre fornire espressamente il consenso. Sul sito del Registro (http://www.nic.it) è consultabile il documento “La politica del Registro .it sul database Whois”;

- di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;

- di sollevare il Registro da qualsiasi responsabilità derivante dalla assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte del richiedente;

- di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano.

- Sottoscrivendo il presente atto il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione e consultato e quindi di essere a conoscenza della normativa di cui al “Regolamento di assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD .it” e al “Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD.it” e loro successive modifiche, si invita a consultare le normative qui:

|> www.nic.it/sites/default/files/documenti/2019/Regolamento_assegnazione_v7.1.pdf

|> www.nic.it/sites/default/files/documenti/2019/Linee_Guida_Risoluzione_Dispute_v3.2%20mod.pdf

- Sottoscrivendo il presente atto il Cliente dichiara espressamente di aver preso visione e consultato e quindi di essere a conoscenza di termini e condizioni stabiliti dall'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers): https://www.icann.org , dichiara infine di aver compreso quali sono i diritti e le responsabilità del registrante": https://www.icann.org/resources/pages/responsibilities-2014-03-14-en


1.7. Le presenti Condizioni Generali hanno portata di carattere generale con riserva di modifica da parte di dominiok comunicata via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni anche per il tramite di avvisi generali agli utenti pubblicati sul sito web www.dominiok.it nell’Area Clienti, fermi restando i diritti del cliente di cui al presente atto.

 

 

2. Conclusione del contratto
2.1 Il Cliente richiederà l'attivazione del servizio seguendo il procedimento elettronico predisposto, che richiede la doppia accettazione delle seguenti condizioni generali.

Il Cliente assume la responsabilità circa la veridicità e correttezza dei dati forniti, mantenendo indenne Dominiok da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri, con riserva da parte di dominiok di richiedere che il Cliente confermi per iscritto, nel termine di 30 giorni dalla richiesta, la richiesta di acquisto inviata telematicamente e i dati indicati, stampando, compilando e sottoscrivendo un apposito modulo che verrà eventualmente fornito da dominiok e che dovrà essere inviato a quest’ultimo per posta alla sede legale o mendiate caricamento sul sito in formato pdf dalla propria area personale.

2.2. Il Contratto si perfeziona all’esito del perfezionamento dell’iter telematico e per effetto dell’avvenuto pagamento.

2.3. Resta inteso che decorsi 30 (trenta) giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di dominiok dell’effettivo pagamento nei termini sopra indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso, senza alcuna responsabilità di dominiok che non sarà tenuto a corrispondere alcun risarcimento o indennizzo, a nulla rilevando la comunicazione dell’effettuato ordine di pagamento a cui non faccia seguito entro il suddetto termine l’accredito dei corrispettivi. Ove l’accredito sia successivo a detto termine Domioniok non risponderà per l’annullamento dell’ordine precedente. Nella causale di pagamento dovrà essere indicato il numero di ordine, in mancanza dominiok non risponderà di eventuali disservizi o inadempimenti. In caso di ritardata attivazione del servizio è onere del Cliente comunicare detta circostanza a domioniok inviando un ticket dall’area personale.

2.4. Eventuali “offerte promozionali” a prezzo ridotto avranno validità e saranno mantenute solo nel caso in cui l’ordine sia effettuato e il corrispettivo sia versato prima della scadenza indicata nell’offerta; in mancanza, si applicherà automaticamente l’ordinario prezzo di costo.

2.5. Dominiok si riserva di non accettare la proposta di contratto e di non dar seguito all’attivazione ed erogazione del servizio in presenza di una giusta causa ossia di ogni circostanza che possa, per esempio, costituire un rischio per il regolare adempimento degli obblighi contrattuali del Cliente o che possa ragionevolmente impedire l'attivazione o l'erogazione del servizio, o in caso di richieste di registrazioni reiterate, pretestuose e moleste o in caso di richieste di assistenza continue, pretestuose o persecutorie malgrado l’intervenuta risoluzione del problema.

 

 

3. Durata, rinnovo e cessazione del contratto
3.1. Il Contratto la durata propria del servizio acquistato secondo le scadenze riportate nell’area personale dal momento della conclusione ai sensi del precedente art.2, pertanto cesserà automaticamente allo spirare del termine.

Dominiok invierà, prima della scadenza, avvisi automatici tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente in fase di registrazione al sito www.dominiok.it che ricorderanno la data di scadenza del contratto ed i relativi costi di rinnovo. Il Cliente, in ogni caso, è tenuto a verificare nell’Area Clienti tutte le comunicazioni, inclusi gli avvisi di scadenza ed i relativi pagamenti. In caso di rinnovo, il pagamento dev’essere effettuato prima della data di scadenza del contratto, pena la cancellazione del servizio.

3.2. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza, il contratto relativo alla fornitura del nome a dominio e il servizio hosting e ulteriori eventuali servizi annessi si intenderanno cessati alla data del trasferimento, senza alcun diritto a risarcimenti o rimborsi.

3.3. Al termine del rapporto contrattuale, le parti del presente atto saranno libere dalle reciproche obbligazioni, il servizio sarà cancellato, gli accessi disabilitati e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo. Per questo motivo, il Cliente è espressamente tenuto ad eseguire, in data antecedente alla scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server, ivi compreso il contenuto delle caselle di posta associate al dominio e/o allo spazio web.

In caso di perdita dei dati dopo la cessazione del rapporto, il Cliente non potrà esigere da dominiok alcun risarcimento o indennizzo

3.4. Resta fermo quanto previsto dalla normativa Privacy ed, eventualmente, in caso di nomina di dominiok quale responsabile del procedimento, quanto previsto da separato accordo

 

 

4. Obblighi del Cliente
4.1. Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati necessari per accedere ed usufruire del servizio.

4.2. Il Cliente prende atto ed accetta che con la richiesta di registrazione di un nome a dominio, egli dichiara di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione e/o con il nome del dominio scelto, diritti e/o interessi di terzi assumendosene, in via esclusiva, ogni conseguente responsabilità nonché ogni altra responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai contenuti del predetto dominio, manlevando Dominiok da qualsiasi responsabilità che gli dovesse essere contestata da chiunque in conseguenza dell’erogazione del servizio associato al predetto nome a dominio.

4.3. Il Cliente è tenuto e si impegna ad utilizzare il servizio in conformità a quanto indicato nel presente contratto, nel rispetto della legge, della normativa vigente, dei diritti dei Terzi, della morale e dell’ordine pubblico. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che Dominiok non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente sulla rete Internet, per il tramite dei servizi dalla medesima forniti, e non risponde in nessun modo dei danni dai clienti o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo dei servizi forniti.

4.4. Il cliente si impegna a non usare sui servizi di hosting alcun programma collegabile ad IRC e più in generale al peer to peer o che possa creare problemi di qualsiasi natura al server, a non inviare email indesiderate (spamming) e a non utilizzare la posta elettronica per effettuare invii massivi continuativi (oltre 350 email spedite all'ora) e di rispettare in genere quelle che sono le regole di netiquette. Qualora ne sussistano le circostanze ad insindacabile giudizio di DominiOK l'utilizzo del sito e della posta elettronica potrà essere limitato o sospeso, pertanto in caso di necessità particolari il cliente dovrà contattare DominiOK e richiedere una soluzione su misura, il cliente inoltre comprende inoltre che data la natura di internet non è possibile garantire la continua fruibilità dei servizi pertanto manleva esplicitamente DominiOK per qualsiasi perdita o danneggiamento che potrebbe subire in futuro, ivi incluso perdita di dati dovuti a mancato rinnovo dei servizi, DominiOK invierà via posta elettronica 3 avvisi di scadenza via email, tuttavia le email potrebbero essere non lette o semplicemente non arrivare a destinazione, pertanto tali avvisi sono da ritenersi solo a promemoria, il cliente resta quindi l'unico responsabile degli eventuali rinnovi dei servizi acquistati, in alcuni casi la data di scadenza impostata all'interno della propria area clienti sul sito www.dominiok.it potrebbe essere anticipata di alcuni giorni rispetto la naturale scadenza dei domini (a titolo esemplificativo 1 anno potrebbe significare 360 giorni nonostante i servizi rimangano attivi 365 giorni), per avere la certezza di non dover incorrere in costi aggiuntivi di restore i rinnovi vanno effettuati entro la data di scadenza impostata nell'area clienti sul sito www.dominiok.it. Ogni ordine emesso o pagamento inerente a rinnovi/recupero effettuati dopo la scadenza impostata nell'area clienti del sito www.ominiok.it va inteso come un tentativo di evitare eventuali costi di gestore al cliente, qualora per una qualsiasi motivo l'ordine non andasse a buon fine il cliente verrà rimborsato.
Per quanto riguarda i domini gTLD in base all'ERRP dell'ICANN: https://www.icann.org/en/resources/registrars/consensus-policies/errp saranno inviate via email 2 notifiche al registrante circa 30 e 7 giorni prima della scadenza naturale, in più verrà inviata una ulteriore notifica il giorno dopo l'eventuale scadenza qualora un dominio non fosse stato rinnovato.

4.5. Il Cliente è tenuto a:

- visionare e/o verificare la presenza di comunicazioni o avvisi all’interno del sito web

- pagare anticipatamente i corrispettivi dovuti come già enunciato al punto 2.

- conservare diligentemente, mantenere segreti e non trasferire a terzi i codici di accesso (User ID e Password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte a Dominiok ed ai Terzi, tenendo indenne Dominiok da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari), da chiunque subiti, derivanti dalla mancata osservanza da parte del Cliente medesimo di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia dei suddetti codici;

- utilizzare cronjobs, programmi CGI, script PHP o di altri linguaggi, database ed ogni altro applicativo che, qualora ciò sia consentito dal tipo di servizio acquistato, richiedano un livello normale di risorse del sistema e siano esenti da loop di script, errori di programmazione e connessioni permanenti al database; tale livello è determinato discrezionalmente da Dominiok per garantire un corretto funzionamento dei sistemi condivisi dai Clienti;

- utilizzare il servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Dominiok e/o di terzi e a garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet per il tramite dei servizi offerti da Dominiok, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di Terzi o di Dominiok tutelato dalla legge o dal contratto; eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto d’autore e ne riporti la fonte;

- non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, il servizio in violazione della vigente normativa, della morale e/o dell’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso o comunque al fine di violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi della Repubblica Italiana o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine ed ai marchi di proprietà di Dominiok;

- utilizzare il servizio acquistato esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, ossia come strumento per la mera archiviazione di files e/o di materiale proprio e/o scaricabile anche da altri siti;

- non porre in essere, per mezzo del servizio fornito da Dominiok, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici e/o la sicurezza delle reti di Dominiok o di Terzi, e/o la riservatezza dei messaggi privati, o comunque atti diretti a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque;

- non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione;

- non effettuare spamming o azioni equivalenti e a non introdurre, caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di Dominiok e/o di terzi;

- non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre a Terzi dati personali o altre informazioni riservate;

- farsi carico della protezione dei dati immessi;

- osservare le norme di buon uso delle risorse di rete delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza ed accettare integralmente;

- osservare le norme contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti per l’estensione del dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali, delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza ed accettare integralmente il loro contenuto e quanto da esse disposto e previsto.

4.6. In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, Dominiok avrà la facoltà di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso al servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto senza che il cliente possa esigere indennizzo o risarcimento.

4.7. Il cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Dominiok da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da Dominiok quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente agli obblighi da lui assunti ed alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti clausole contrattuali, o comunque connesse all'immissione delle informazioni nella rete Internet per il tramite del servizio erogato da Dominiok, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo.

4.8. Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di controversia con Terzi avente ad oggetto il nome a dominio registrato, il contenuto del sito web e/o le relative caselle di posta elettronica, Dominiok si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di disabilitarne l’accesso al Cliente e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale oggetto di contestazione, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di Dominiok per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l’intervenuta rimozione del materiale. Resta inteso che, a seguito della definitiva risoluzione della controversia, colui che risulti essere il legittimo assegnatario del nome a dominio interessato dalla contestazione dovrà provvedere ad eseguire in favore di Dominiok il pagamento del prezzo del rinnovo o dei rinnovi da questa eseguiti in pendenza della contestazione, anche se egli non ne ha usufruito. Il Cliente prende atto ed accetta che in assenza del predetto pagamento Dominiok non revocherà i provvedimenti adottati ed il Cliente non potrà ottenere la disponibilità del servizio. Nel caso in cui Dominiok, in pendenza della contestazione, non ritenga di procedere al rinnovo del nome a dominio, il Servizio sarà definitivamente disattivato. Resta inteso che alcuna responsabilità potrà essere attribuita a Dominiok per il mancato utilizzo dei servizi a causa dei provvedimenti, anche di sospensione dei servizi, adottati dalla medesima a seguito della controversia.

 

 

5. Riservatezza di User ID e Password
5.1. Dominiok attribuirà al Cliente uno User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai servizi e che gli stessi sono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai detti servizi. Il Cliente, pertanto, conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5.2. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza, a custodirli con la dovuta cura e diligenza, a non cederli anche temporaneamente a terzi e ad informare tempestivamente Dominiok di qualsiasi fatto o atto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da Dominiok e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.

5.3. Il cliente autorizza espressamente dominiok a :

- modificare dati erroneamente indicati (refusi) che rendono impossibile l’attivazione del servizio;

- cancellare file pericolosi.

- trasferire i propri dati in caso di utilizzo di partners, e sempre nel rispetto della normativa posta a tutela della privacy vigente come da informativa separatamente approvata;

5.4. Inoltre qualora si usufruisca del servizio di Whois Privacy, il cliente comprende che i suoi dati personali non saranno visibili nel database whois, pur rimanendo questi responsabile dell’uso del nome a dominio.

 

 

6. Servizio server managed
6. Dominiok si impegna ad effettuare gli aggiornamenti del servizio managed su richiesta del cliente o laddove si renda indispensabile per l’attivazione del servizio.

 

 

7. Precisazioni servizio s.m.
Dominiok precisa che il servizio managed indispensabile per l’attivazione del servizio comprende solo:

- Aggiornamenti Kernel, OS Patches
- Aggiornamenti Cpanel/WHM
- Aggiornamenti PHP/Mysql
- Compilazione PHP
- Risoluzione Problemi FTP/Email
- Installazione e Configurazione Firewall
- Assistenza su database corrotti
- Assistenza in caso di load alto del server
- Assistenza WHM/cPanel
- Configurazione DNS
- Configurazione e Installazione SSL
- Configurazione e Ripristino backup cPanel ove possibile
- Assistenza sugli eventuali Alert/Warning del sistema
- Consulenza su eventuali consumi di banda troppo elevati

 

 

8. Policy di Backup di cortesia
8.1. Dominiok non assume l’obbligo del servizio aggiuntivo di backup. Eventuali copie di sicurezza sono fornite ai clienti a titolo di cortesia senza alcuna responsabilità circa l’eventuale carenza di dette copie e inutilizzabilità delle stessa.

8.2. Il Cliente ha la facoltà di effettuare copia di backup dei propri dati con strumenti autonomi, senza richiedere l’intervento di Dominiok, purchè tali operazioni non abbiano, ad insindacabile giudizio di Dominiok, conseguenze negative sulle prestazioni e sulla continuità dei servizi erogati.

 

 

9. Modifiche, Sospensione e/o interruzione del servizio
9.1 - Dominiok si riserva il diritto di variare unilateralmente di anno in anno i corrispettivi applicabili al servizio; tali variazioni saranno applicabili al presente contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse;

9.2. Dominiok ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la
fornitura del servizio:

a) qualora Dominiok, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute presente atto;

b) in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/oprevedibili e tecnicamente indispensabili;

c) in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Dominiok o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del Cliente;

d) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;

e) in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone.

9.3. Il Cliente prende atto ed accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a Dominiok, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Dominiok e/o attraverso Internet. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di Dominiok per la sospensione o l’interruzione del servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in proposito.

 

 

10. Recesso
10.1. È esclusa la possibilità di disdetta o recesso anticipato dal contratto da parte del Cliente salvo quanto previsto al successivo comma per colui il quale sia qualificabile come "consumatore" ed all'art.1 in caso di modifica alle Condizioni Generali. In caso di risoluzione, disdetta o recesso illegittimi da parte del Cliente, Dominiok è sin d'ora autorizzato a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del maggior danno.

10.2. Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art.3 del D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC da inviarsi a . La comunicazione potrà essere inviata anche mediante telegramma, telex o telefax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC entro le 48 (quarantotto) ore successive. Dominiok rimborserà quanto pagato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione ove il servizio sia rimborsabile.

10.3 Qualora si sia dato corso alla registrazione o al trasferimento del dominio presso le autorità competenti oppure quando si tratta di costi di setup Dominiok tratterrà il costo relativo al servizio prestato senza diritto al rimborso da parte del cliente.

10.4. Dominiok si riserva la facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali Dominiok si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato, qualora il servizio non sia già stato sospeso in forza della previsione di cui all’art.9 (sospensione e/o interruzione del servizio), Dominiok potrà in qualsiasi momento disattivare, disabilitare, oscurare e comunque rendere inservibile il sito, lo spazio web e/o le caselle di posta elettronica ad esso associate. Resta inteso che il Cliente è comunque tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio in quanto Dominiok, decorso il termine di preavviso, non ne garantisce il recupero.

10.5. In conseguenza dell’esercizio del recesso da parte di dominiok, sarà tenuto a restituire al Cliente esclusivamente il rateo del prezzo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del contratto. Resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità di Dominiok per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo da parte del Cliente del servizio nel periodo residuo.

 

 

11. Limitazione di responsabilità di Dominiok
11.1. Il servizio sarà disponibile 24 (ventiquattro) ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Dominiok svolge il suo lavoro con diligenza e professionalità prendendo tutte le precauzioni ed utilizzando tutte le procedure tecniche necessarie a ridurre al minimo i sempre possibili inconvenienti tecnici. Se malgrado ciò dovessero verificarsi, Dominiok non sarà da ritenere responsabile per eventuali interruzioni del servizio, né per l'eventuale perdita parziale o integrale dei dati memorizzati o inviati. Dominiok non è in nessun caso responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro, dovuto all'interruzione momentanea o permanente del servizio.

11.2. Dominiok potrà, altresì, interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 (ventiquattro) ore lavorative dandone comunque comunicazione al Cliente.

11.3 Dominiok si riserva, infine, il diritto di risolvere il contratto in qualsiasi momento qualora venisse meno la connettività dei propri server in modo permanente senza nulla dovere ai Clienti, eccetto la restituzione del corrispettivo versato per i servizi non ancora goduti.

11.4. In nessun caso Dominiok potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Dominiok e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi offerti da Dominiok.

Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

11.5. In nessun caso Dominiok sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Dominiok per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

11.6. Dominiok non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

11.7. Dominiok non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa, i trustee, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema di Dominiok.

11.8. Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, il Cliente prende atto che Dominiok non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, il Cliente concorda nel non ritenere Dominiok responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

 

 

12. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
12.1. Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

 

 

13. Clausola risolutiva espressa
13.1. Dominiok si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1456 del Codice Civile nei casi di inadempimento agli obblighi di cui alle presenti condizioni generali

13.2. Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di Dominiok, da eseguirsi a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da Egli indicati in fase di ordine del servizio, per effetto della quale Dominiok sarà autorizzato ad interrompere la fornitura del servizio senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da Dominiok a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito dei servizi acquistati. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da Dominiok

 

 

14. Legge applicabile e foro competente
14.1. Il presente contratto e le obbligazioni da esso derivanti sono interamente soggette alle leggi della Repubblica Italiana anche se eseguite in tutto o in parte all'estero. Per qualsiasi controversia inerente l'interpretazione, l'esecuzione o la risoluzione del presente contratto le parti di comune accordo convengono che esse saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Napoli.

 

 

15. Estensione a dominio diverse
Le presenti condizioni di contratto hanno portata generale.

In caso di estensione a dominio diversa da “.it”, il Cliente accetta espressamente le condizioni praticate dai soggetti terzi registrar/nic senza responsabilità per dominiok per le condizioni e i termini contrattuali da questi applicati. Ogni informazione circa detti termini e condizioni contrattuali sarà reperibile dallo stesso Cliente consultando tabella a piedi pagina o, se non indicati, sarà Dominiok a fornire il link a richiesta del cliente.

 

 

16. Privacy
- Trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente a Dominiok ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003 e al regolamento GDPR UE 2016/679, all’informativa privacy rilasciata da Dominiok in fase di iscrizione anagrafica ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dal Cliente. I dati oggetto del trattamento, ai fini dell’esecuzione del Contratto, potranno essere comunicati da Dominiok a terze parti aventi sede all’estero all’interno dell’Unione Europea e extra UE, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.lgs. n. 196/2003 e all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’art. 43 del D.lgs. n. 196/2003 nonché in virtù del GDPR citato, per le quali terze parti si applica la normativa vigente. Dominiok, per eseguire il contratto e garantire i servizi, può aver necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti a Paesi Extra UE per i quali non si garantisce il livello di protezione dati in conformità alla normativa e per i quali potrebbe esserci rischio di trattamento dei dati personali non conforme al Regolamento Europeo ed alla Legge, essendo Paesi non rientranti nelle decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea; di tale rischio l’Utente si fa carico senza responsabilità per il titolare/cedente all’atto di approvazione della policy privacy. Se il cliente raccoglie e conserva dati personali di terzi sui server Dominiok; se, nel richiedere la registrazione di nomi a dominio, il Cliente conferisce a Dominiok dati personali di terzi soggetti, - se in altro modo il Cliente tratta Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, esso Cliente è autonomo ed esclusivo titolare del trattamento, assumendo ogni obbligo di legge e responsabilità nei confronti dell’interessato, riconoscendo a favore di dominiok il più ampio diritto di manleva rispetto ad eventuali contestazioni giudiziarie o stragiudiziali a qualunque titolo insorte. Con l'accettazione delle Condizioni Generali, l'Utente dichiara che i propri dati sono aggiornati, corretti e veritieri, e si impegna a modificarli tempestivamente all'occorrenza affinché siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.



Il cliente accetta espressamente i contenuti di cui ai seguenti articoli: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16
Estensione Paese Info Registro
.abogado Generico n.d.
.abudhabi Generico n.d.
.ac Ascensione Vai
.academy Generico n.d.
.accountant Generico n.d.
.accountants Generico n.d.
.actor Generico n.d.
.ad Andorra n.d.
.ads Generico n.d.
.adult Generico n.d.
.ae Emirati Arabi Uniti Vai
.aero Generico Vai
.af Afghanistan Vai
.africa Generico n.d.
.africa.com Africa Vai
.ag Antigua e Barbuda Vai
.agency Generico n.d.
.ai Anguilla Vai
.airforce Generico n.d.
.al Albania Vai
.alsace Generico n.d.
.am Armenia Vai
.amsterdam Generico Vai
.analytics Generico n.d.
.antivirus Generico n.d.
.apartments Generico n.d.
.app Generico Vai
.aquitaine Generico n.d.
.arab Generico n.d.
.archi Generico n.d.
.architect Generico n.d.
.army Generico n.d.
.art Generico n.d.
.as Samoa Americane Vai
.asia Generico Vai
.associates Generico n.d.
.at Austria Vai
.attorney Generico n.d.
.auction Generico n.d.
.audio Generico n.d.
.author Generico n.d.
.auto Generico n.d.
.autoinsurance Generico n.d.
.autos Generico n.d.
.aw Aruba n.d.
.az Azerbaigian Vai
.ba Bosnia e Herzegovina Vai
.baby Generico n.d.
.band Generico n.d.
.bank Generico n.d.
.banque Generico n.d.
.bar Generico n.d.
.barcelona Generico n.d.
.bargains Generico n.d.
.baseball Generico n.d.
.basketball Generico n.d.
.bayern Generico n.d.
.bcn Generico n.d.
.be Belgio Vai
.beauty Generico n.d.
.beer Generico n.d.
.berlin Generico Vai
.best Generico n.d.
.bet Generico n.d.
.bg Bulgaria Vai
.bh Bahrain n.d.
.bi Burundi Vai
.bible Generico n.d.
.bid Generico n.d.
.bike Generico n.d.
.bingo Generico n.d.
.bio Generico n.d.
.biz Generico Vai
.black Generico n.d.
.blackfriday Generico n.d.
.blog Generico n.d.
.blue Generico Vai
.bo Bolivia Vai
.boats Generico n.d.
.bom Generico n.d.
.bond Generico n.d.
.boo Generico n.d.
.book Generico n.d.
.boston Generico n.d.
.bot Generico n.d.
.boutique Generico n.d.
.box Generico n.d.
.broadway Generico n.d.
.broker Generico n.d.
.brussels Generico n.d.
.bs Bahamas n.d.
.budapest Generico n.d.
.build Generico n.d.
.builders Generico n.d.
.business Generico n.d.
.buy Generico n.d.
.buzz Generico n.d.
.bw Botswana n.d.
.bway Generico n.d.
.by Bielorussia Vai
.bz Belize Vai
.bzh Generico n.d.
.ca Canada Vai
.cab Generico n.d.
.cafe Generico n.d.
.cal Generico n.d.
.call Generico n.d.
.cam Generico n.d.
.camera Generico n.d.
.camp Generico n.d.
.cancerresearch Generico n.d.
.capetown Generico n.d.
.capital Generico n.d.
.car Generico n.d.
.cards Generico n.d.
.care Generico n.d.
.career Generico n.d.
.careers Generico n.d.
.carinsurance Generico n.d.
.cars Generico n.d.
.casa Generico Vai
.cash Generico n.d.
.casino Generico n.d.
.cat Catalogna n.d.
.catalonia Generico n.d.
.catering Generico n.d.
.catholic Generico n.d.
.cc Isole Cocos Vai
.cd Repubblica Democratica del Congo n.d.
.center Generico n.d.
.ceo Generico n.d.
.cf Repubblica Centrafricana n.d.
.cfa Generico n.d.
.cfd Generico n.d.
.cg Repubblica del Congo Vai
.ch Svizzera Vai
.channel Generico n.d.
.charity Generico n.d.
.chat Generico n.d.
.cheap Generico n.d.
.christmas Generico n.d.
.church Generico n.d.
.circle Generico n.d.
.city Generico n.d.
.cl Cile Vai
.claims Generico n.d.
.cleaning Generico n.d.
.click Generico n.d.
.clinic Generico n.d.
.clothing Generico n.d.
.cloud Generico n.d.
.club Generico n.d.
.cm Camerun n.d.
.cn Cina Vai
.co Colombia Vai
.co.ck Isole Cook Vai
.co.cr Costa Rica Vai
.co.il Israele Vai
.co.ke Kenya n.d.
.co.ls Lesotho n.d.
.co.th Thailandia Vai
.co.vi Isole Vergini Statunitensi n.d.
.co.za Sudafrica n.d.
.co.zw Zimbabwe n.d.
.coach Generico n.d.
.codes Generico n.d.
.coffee Generico n.d.
.college Generico n.d.
.cologne Generico n.d.
.com Generico Vai
.com.ar Argentina Vai
.com.au Australia Vai
.com.bd Bangladesh n.d.
.com.br Brasile Vai
.com.cv Capo Verde n.d.
.com.cy Cipro Vai
.com.eg Egitto Vai
.com.et Etiopia n.d.
.com.fj Figi n.d.
.com.jm Giamaica n.d.
.com.kh Cambogia n.d.
.com.kw Kuwait Vai
.com.lb Libano Vai
.com.mt Malta Vai
.com.mv Maldive n.d.
.com.na Namibia Vai
.com.ni Nicaragua Vai
.com.np Nepal Vai
.com.om Oman n.d.
.com.pa Panama n.d.
.com.pr Porto Rico Vai
.com.py Paraguay Vai
.com.sb Isole Salomone n.d.
.com.sv El Salvador Vai
.com.sy Siria n.d.
.com.uy Uruguay Vai
.com.ve Venezuela n.d.
.com.ye Yemen n.d.
.community Generico n.d.
.company Generico n.d.
.compare Generico n.d.
.computer Generico n.d.
.condos Generico n.d.
.construction Generico n.d.
.consulting Generico n.d.
.contact Generico n.d.
.contractors Generico n.d.
.cooking Generico n.d.
.cool Generico n.d.
.coop Generico Vai
.corp Generico n.d.
.corsica Generico n.d.
.country Generico n.d.
.coupon Generico n.d.
.coupons Generico n.d.
.courses Generico n.d.
.cpa Generico n.d.
.credit Generico n.d.
.creditcard Generico n.d.
.creditunion Generico n.d.
.cricket Generico n.d.
.cruise Generico n.d.
.cruises Generico n.d.
.cu Cuba Vai
.cx Isola di Christmas Vai
.cymru Generico n.d.
.cz Repubblica Ceca Vai
.dad Generico n.d.
.dance Generico n.d.
.data Generico n.d.
.date Generico n.d.
.dating Generico n.d.
.day Generico n.d.
.dds Generico n.d.
.de Germania Vai
.deal Generico n.d.
.dealer Generico n.d.
.deals Generico n.d.
.degree Generico n.d.
.delivery Generico n.d.
.democrat Generico n.d.
.dental Generico n.d.
.dentist Generico n.d.
.desi Generico n.d.
.design Generico n.d.
.dev Generico Vai
.diamonds Generico n.d.
.diet Generico n.d.
.digital Generico n.d.
.direct Generico n.d.
.directory Generico n.d.
.discount Generico n.d.
.diy Generico n.d.
.dj Gibuti Vai
.dk Danimarca Vai
.dm Dominica n.d.
.do Repubblica Dominicana Vai
.docs Generico n.d.
.doctor Generico n.d.
.dog Generico n.d.
.doha Generico n.d.
.domains Generico n.d.
.dot Generico n.d.
.dotafrica Generico n.d.
.download Generico n.d.
.drive Generico n.d.
.dubai Generico n.d.
.durban Generico n.d.
.dz Algeria n.d.
.earth Generico n.d.
.eat Generico n.d.
.ec Ecuador Vai
.eco Generico n.d.
.ecom Generico n.d.
.education Generico n.d.
.ee Estonia Vai
.email Generico n.d.
.energy Generico n.d.
.engineer Generico n.d.
.engineering Generico n.d.
.enterprises Generico n.d.
.equipment Generico n.d.
.es Spagna Vai
.esq Generico n.d.
.estate Generico n.d.
.eu Unione Europea Vai
.eus Generico n.d.
.events Generico n.d.
.exchange Generico n.d.
.expert Generico n.d.
.exposed Generico n.d.
.express Generico n.d.
.fail Generico n.d.
.faith Generico n.d.
.family Generico n.d.
.fan Generico n.d.
.fans Generico n.d.
.farm Generico n.d.
.fashion Generico n.d.
.fast Generico n.d.
.feedback Generico n.d.
.fi Finlandia Vai
.film Generico n.d.
.final Generico n.d.
.finance Generico n.d.
.financial Generico n.d.
.financialaid Generico n.d.
.finish Generico n.d.
.fire Generico n.d.
.fish Generico n.d.
.fishing Generico n.d.
.fit Generico n.d.
.fitness Generico n.d.
.flights Generico n.d.
.florist Generico n.d.
.flowers Generico n.d.
.fly Generico n.d.
.fm Stati Federati di Micronesia Vai
.fo Isole Faer Oeer Vai
.foo Generico n.d.
.food Generico n.d.
.football Generico n.d.
.forex Generico n.d.
.forsale Generico n.d.
.forum Generico n.d.
.foundation Generico n.d.
.fr Francia Vai
.free Generico n.d.
.frl Generico n.d.
.fun Generico n.d.
.fund Generico n.d.
.furniture Generico n.d.
.futbol Generico n.d.
.fyi Generico n.d.
.ga Gabon n.d.
.gal Generico n.d.
.gallery Generico n.d.
.game Generico n.d.
.games Generico n.d.
.garden Generico n.d.
.gay Generico n.d.
.gd Grenada Vai
.ge Georgia n.d.
.gent Generico n.d.
.gf Guyana Francese n.d.
.gg Guernsey Vai
.gi Gibilterra Vai
.gift Generico n.d.
.gifts Generico n.d.
.gives Generico n.d.
.giving Generico n.d.
.gl Groenlandia Vai
.glass Generico n.d.
.global Generico n.d.
.gm Gambia n.d.
.gmbh Generico n.d.
.gold Generico n.d.
.golf Generico n.d.
.got Generico n.d.
.gp Guadalupa Vai
.gr Grecia Vai
.graphics Generico n.d.
.gratis Generico n.d.
.green Generico n.d.
.gripe Generico n.d.
.grocery Generico n.d.
.group Generico n.d.
.gs Georgia del Sud e Isole Sandwich meridionali Vai
.gt Guatemala Vai
.guge Generico n.d.
.guide Generico n.d.
.guitars Generico n.d.
.guru Generico n.d.
.gy Guiana n.d.
.hair Generico n.d.
.halal Generico n.d.
.hamburg Generico n.d.
.hangout Generico n.d.
.haus Generico n.d.
.health Generico n.d.
.healthcare Generico n.d.
.help Generico n.d.
.helsinki Generico n.d.
.here Generico n.d.
.hiphop Generico n.d.
.hiv Generico n.d.
.hk Hong Kong Vai
.hm Isole Heard e McDonald Vai
.hn Honduras Vai
.hockey Generico n.d.
.holdings Generico n.d.
.holiday Generico n.d.
.home Generico n.d.
.homes Generico Vai
.horse Generico n.d.
.hospital Generico n.d.
.host Generico Vai
.hosting Generico n.d.
.hot Generico n.d.
.hoteis Generico n.d.
.hotel Generico n.d.
.hoteles Generico n.d.
.hotels Generico n.d.
.house Generico n.d.
.how Generico n.d.
.hr Croazia Vai
.ht Haiti Vai
.hu Ungheria Vai
.icu Generico Vai
.id Indonesia Vai
.idn Generico n.d.
.ie Irlanda Vai
.im Isola di Man Vai
.imamat Generico n.d.
.immo Generico n.d.
.immobilien Generico n.d.
.in India Vai
.inc Generico n.d.
.indians Generico n.d.
.industries Generico n.d.
.info Generico Vai
.ing Generico n.d.
.ink Generico n.d.
.institute Generico n.d.
.insurance Generico n.d.
.insure Generico n.d.
.international Generico n.d.
.investments Generico n.d.
.io Territorio Britannico dell'Oceano Indiano Vai
.iq Iraq n.d.
.ir Iran Vai
.ira Generico n.d.
.irish Generico n.d.
.is Islanda Vai
.islam Generico n.d.
.ismaili Generico n.d.
.ist Generico n.d.
.istanbul Generico n.d.
.it Italia Vai
.je Jersey Vai
.jetzt Generico n.d.
.jewelry Generico n.d.
.jo Giordania Vai
.jobs Generico Vai
.joburg Generico n.d.
.jot Generico n.d.
.joy Generico n.d.
.jp Giappone Vai
.juegos Generico n.d.
.kaufen Generico n.d.
.kg Kirghizistan Vai
.ki Kiribati Vai
.kid Generico n.d.
.kids Generico n.d.
.kim Generico n.d.
.kitchen Generico n.d.
.kiwi Generico n.d.
.koeln Generico n.d.
.kosher Generico n.d.
.kr Corea del Sud Vai
.krd Generico n.d.
.kyoto Generico n.d.
.kz Kazakistan Vai
.la Laos Vai
.land Generico n.d.
.lat Generico n.d.
.latino Generico n.d.
.law Generico n.d.
.lawyer Generico n.d.
.lc Santa Lucia Vai
.lds Generico n.d.
.lease Generico n.d.
.legal Generico n.d.
.lgbt Generico n.d.
.li Liechtenstein Vai
.life Generico n.d.
.lifeinsurance Generico n.d.
.lifestyle Generico n.d.
.lighting Generico n.d.
.like Generico n.d.
.limited Generico n.d.
.limo Generico n.d.
.link Generico n.d.
.live Generico n.d.
.living Generico n.d.
.lk Sri Lanka Vai
.llc Generico n.d.
.llp Generico n.d.
.loan Generico n.d.
.loans Generico n.d.
.lol Generico n.d.
.london Generico Vai
.lotto Generico n.d.
.love Generico n.d.
.lt Lituania Vai
.ltd Generico n.d.
.ltda Generico n.d.
.lu Lussemburgo Vai
.luxe Generico n.d.
.luxury Generico n.d.
.lv Lettonia Vai
.ly Libia n.d.
.ma Marocco Vai
.madrid Generico n.d.
.mail Generico n.d.
.maison Generico n.d.
.makeup Generico Vai
.man Generico n.d.
.management Generico n.d.
.map Generico n.d.
.market Generico n.d.
.marketing Generico n.d.
.markets Generico n.d.
.mba Generico n.d.
.mc Principato di Monaco Vai
.md Moldavia n.d.
.me Montenegro Vai
.med Generico n.d.
.media Generico n.d.
.medical Generico n.d.
.meet Generico n.d.
.melbourne Generico n.d.
.meme Generico n.d.
.memorial Generico n.d.
.men Generico n.d.
.menu Generico n.d.
.mg Madagascar Vai
.miami Generico n.d.
.mk Macedonia n.d.
.ml Mali n.d.
.mls Generico n.d.
.mn Mongolia Vai
.mo Macao n.d.
.mobi Generico Vai
.mobile Generico n.d.
.moda Generico n.d.
.moe Generico n.d.
.moi Generico n.d.
.mom Generico n.d.
.money Generico n.d.
.monster Generico n.d.
.mormon Generico n.d.
.mortgage Generico n.d.
.moscow Generico n.d.
.moto Generico n.d.
.motorcycles Generico n.d.
.mov Generico n.d.
.movie Generico n.d.
.mp Isole Marianne Settentrionali Vai
.mq Martinica n.d.
.mr Mauritania Vai
.ms Montserrat Vai
.mu Mauritius Vai
.museum Generico Vai
.music Generico n.d.
.mutual Generico n.d.
.mutualfunds Generico n.d.
.mutuelle Generico n.d.
.mx Messico Vai
.my Malaysia Vai
.nagoya Generico n.d.
.name Generico Vai
.navy Generico n.d.
.net Generico Vai
.network Generico n.d.
.new Generico n.d.
.news Generico n.d.
.nf Isola Norfolk Vai
.ng Nigeria Vai
.ngo Generico n.d.
.ninja Generico n.d.
.nl Paesi Bassi Vai
.no Norvegia Vai
.now Generico n.d.
.nr Nauru Vai
.nrw Generico n.d.
.nu Niue Vai
.nyc Generico n.d.
.nz Nuova Zelanda Vai
.observer Generico Vai
.off Generico n.d.
.okinawa Generico n.d.
.one Generico n.d.
.ong Generico n.d.
.onl Generico n.d.
.online Generico n.d.
.ooo Generico n.d.
.open Generico n.d.
.org Generico Vai
.organic Generico n.d.
.osaka Generico n.d.
.page Generico Vai
.paris Generico n.d.
.pars Generico n.d.
.partners Generico n.d.
.parts Generico n.d.
.party Generico n.d.
.pay Generico n.d.
.pe Peru Vai
.persiangulf Generico n.d.
.pet Generico n.d.
.pets Generico n.d.
.ph Filippine Vai
.pharmacy Generico n.d.
.phd Generico n.d.
.phone Generico n.d.
.photo Generico n.d.
.photography Generico n.d.
.photos Generico n.d.
.physio Generico n.d.
.pics Generico n.d.
.pictures Generico n.d.
.pid Generico n.d.
.pin Generico n.d.
.ping Generico n.d.
.pink Generico Vai
.pizza Generico n.d.
.pk Pakistan Vai
.pl Polonia Vai
.place Generico n.d.
.play Generico n.d.
.plumbing Generico n.d.
.plus Generico n.d.
.pm Saint Pierre e Miquelon n.d.
.pn Isole Pitcairn n.d.
.poker Generico n.d.
.porn Generico n.d.
.press Generico n.d.
.pro Generico Vai
.prod Generico n.d.
.productions Generico n.d.
.prof Generico n.d.
.promo Generico n.d.
.properties Generico n.d.
.property Generico n.d.
.protection Generico n.d.
.ps Palestina Vai
.pt Portogallo Vai
.pub Generico n.d.
.pw Palau Vai
.qa Qatar Vai
.qpon Generico n.d.
.quebec Generico n.d.
.racing Generico n.d.
.radio Generico Vai
.raid Generico n.d.
.re Isola della Riunione Vai
.read Generico n.d.
.realestate Generico n.d.
.realtor Generico n.d.
.realty Generico n.d.
.recipes Generico n.d.
.red Generico Vai
.rehab Generico n.d.
.reise Generico n.d.
.reisen Generico n.d.
.reit Generico Vai
.rent Generico n.d.
.rentals Generico n.d.
.repair Generico n.d.
.report Generico n.d.
.republican Generico n.d.
.rest Generico n.d.
.restaurant Generico n.d.
.retirement Generico n.d.
.review Generico n.d.
.reviews Generico n.d.
.rich Generico n.d.
.rio Generico n.d.
.rip Generico n.d.
.ro Romania Vai
.rocks Generico n.d.
.rodeo Generico n.d.
.roma Generico n.d.
.room Generico n.d.
.rs Serbia Vai
.rsvp Generico n.d.
.ru Russia Vai
.rugby Generico n.d.
.ruhr Generico n.d.
.run Generico n.d.
.rw Ruanda n.d.
.ryukyu Generico n.d.
.sa Arabia Saudita Vai
.saarland Generico n.d.
.safe Generico n.d.
.safety Generico n.d.
.sale Generico n.d.
.salon Generico n.d.
.sarl Generico n.d.
.sas Generico n.d.
.save Generico n.d.
.sc Seychelles Vai
.scholarships Generico n.d.
.school Generico n.d.
.schule Generico n.d.
.science Generico n.d.
.scot Generico n.d.
.se Svezia Vai
.search Generico n.d.
.secure Generico n.d.
.security Generico n.d.
.services Generico n.d.
.sex Generico n.d.
.sexy Generico n.d.
.sg Singapore Vai
.sh Sant Elena Vai
.shiksha Generico n.d.
.shoes Generico n.d.
.shop Generico n.d.
.shopping Generico n.d.
.shouji Generico n.d.
.show Generico n.d.
.si Slovenia Vai
.silk Generico n.d.
.singles Generico n.d.
.site Generico n.d.
.sk Slovacchia Vai
.ski Generico n.d.
.skin Generico n.d.
.sl Sierra Leone n.d.
.sm San Marino Vai
.smile Generico n.d.
.sn Senegal n.d.
.so Somalia Vai
.soccer Generico n.d.
.social Generico n.d.
.software Generico n.d.
.solar Generico n.d.
.solutions Generico n.d.
.song Generico n.d.
.soy Generico n.d.
.spa Generico n.d.
.space Generico n.d.
.sport Generico n.d.
.sports Generico n.d.
.spot Generico n.d.
.spreadbetting Generico n.d.
.sr Suriname n.d.
.srl Generico n.d.
.st Sao Tome e Principe Vai
.stockholm Generico n.d.
.storage Generico n.d.
.store Generico n.d.
.stream Generico n.d.
.stroke Generico n.d.
.studio Generico n.d.
.study Generico n.d.
.style Generico n.d.
.su Unione Sovietica (Ex) Vai
.sucks Generico n.d.
.supplies Generico n.d.
.supply Generico n.d.
.support Generico n.d.
.surf Generico n.d.
.surgery Generico n.d.
.swiss Generico n.d.
.sx Saint-Martin Vai
.sydney Generico n.d.
.systems Generico n.d.
.taipei Generico n.d.
.talk Generico n.d.
.tatar Generico n.d.
.tattoo Generico n.d.
.tax Generico n.d.
.taxi Generico n.d.
.tc Turks e Caicos Vai
.team Generico n.d.
.tech Generico n.d.
.technology Generico n.d.
.tel Generico Vai
.tennis Generico n.d.
.tf Terre australi francesi n.d.
.thai Generico n.d.
.theater Generico n.d.
.theatre Generico n.d.
.tickets Generico n.d.
.tienda Generico n.d.
.tips Generico n.d.
.tires Generico n.d.
.tirol Generico n.d.
.tj Tagikistan Vai
.tk Tokelau Vai
.tl Timor Est Vai
.tm Turkmenistan Vai
.tn Tunisia Vai
.to Tonga Vai
.today Generico n.d.
.tokyo Generico n.d.
.tools Generico n.d.
.top Generico n.d.
.tour Generico n.d.
.tours Generico n.d.
.town Generico n.d.
.toys Generico n.d.
.trade Generico n.d.
.trading Generico n.d.
.training Generico n.d.
.translations Generico n.d.
.travel Generico Vai
.tt Trinidad e Tobago n.d.
.tube Generico n.d.
.tunes Generico n.d.
.tv Tuvalu Vai
.tw Taiwan Vai
.ua Ucraina Vai
.ug Uganda Vai
.uk Regno Unito Vai
.university Generico n.d.
.uno Generico n.d.
.us Stati Uniti Vai
.uz Uzbekistan Vai
.vacations Generico n.d.
.vc Saint Vincent e Grenadine Vai
.vegas Generico n.d.
.ventures Generico n.d.
.versicherung Generico n.d.
.vet Generico n.d.
.vg Isole Vergini Britanniche Vai
.viajes Generico n.d.
.video Generico n.d.
.villas Generico n.d.
.vin Generico n.d.
.vip Generico n.d.
.vision Generico n.d.
.vlaanderen Generico n.d.
.vn Vietnam Vai
.vodka Generico n.d.
.vote Generico n.d.
.voting Generico n.d.
.voto Generico n.d.
.voyage Generico n.d.
.vu Vanuatu Vai
.wales Generico n.d.
.wang Generico n.d.
.watch Generico n.d.
.watches Generico n.d.
.weather Generico n.d.
.web Generico n.d.
.web.tr Turchia Vai
.webcam Generico n.d.
.webs Generico n.d.
.website Generico Vai
.wed Generico n.d.
.wedding Generico n.d.
.weibo Generico n.d.
.wf Wallis e Futuna n.d.
.whoswho Generico n.d.
.wien Generico n.d.
.wiki Generico n.d.
.win Generico n.d.
.wine Generico n.d.
.winners Generico n.d.
.work Generico n.d.
.works Generico n.d.
.world Generico n.d.
.wow Generico n.d.
.ws Samoa Vai
.wtf Generico n.d.
.xihuan Generico n.d.
.xin Generico Vai
.xxx Generico Vai
.xyz Generico n.d.
.yachts Generico n.d.
.yellowpages Generico n.d.
.yoga Generico n.d.
.yokohama Generico n.d.
.you Generico n.d.
.yt Mayotte n.d.
.yun Generico n.d.
.zip Generico n.d.
.zone Generico n.d.
.zulu Generico n.d.