FAQ - Come abilitare la connessione remota a MySQL dal cPanel?
L'host della connessione mysql remota equivale all'indirizzo IP del server al quale si sta tendando di accedere, mettiamo ad esempio di voler accedere al database del dominio "mio-dominiozz.it" ospitato su "srv1.dominiok.it" con IP "1.2.3.4", dando per scontato che il dominio punta sul nostro server, l'host di accesso potrà essere sia mio-dominiozz.it che srv1.dominiok.it o 1.2.3.4.
La connessione remota a MySQL è consentita sui piani VPS, sugli hosting condivisi è invece generalmente disabilitata e sebbene potrebbe essere in alcune circostanze abilitata su richiesta, a causa della sua potenziale pericolosità non è possibile garantire che venga mantenuta ed in particolar modo laddove venisse rilevato un abuso verrà immediatamente disabilitata.
Come escludere un domino/sottodominio dall'AutoSSL del cPanel?
Se si sta puntando un determinato dominio/sottodominio verso un IP differente da quello del server cPanel che lo sta ospitando, si riceveranno degli alert causati...
Come si configurano i filtri e-mail dal cPanel?
Il cPanel consente di creare delle regole di elaborazione della posta elettronica in modo da filtrare i messggi in base a determinate condizioni.
Premessa
- Ti consigliamo...
Come posso cambiare versione PHP dal cPanel?
Se il proprio sito non fosse compatibile ad una determinata versione PHP (ad esempio in seguito ad un aggiornamento del server) e necessitasse di una...
Come si modifica la password di accesso al cPanel?
Per modificare la password di accesso al cPanel basta seguire le istruzioni a seguire:
Effettuare il login al cPanel con i propri dati di accesso
Andare in Password...