FAQ - Come creare nuovi utenti al cPanel tramite la Gestione Caratteristiche Utenti?
Per abilitare altri account è necessario andare in Gestione Caratteristiche Utenti, scegliere una password Amministratore ed abilitare la funzionalità. E' consigliabilie spuntare "Disabilita l'accesso FTP per 'nomeaccount', presente sopra il bottone "Abilita la gestione caratteristiche utenti".
Una volta abilitata la funzionalità, i dati di accesso al cPanel sarnno condivisi tra tutti gli utenti, pertanto l'amministratore oltre ai dati di accesso personali, dovrà comunicare ad ogni utente creato, anche i dati di accesso al cPanel.
Tutti gli utenti dovranno effettuare quindi una prima autenticazione al cPanel con i dati di accesso principali (e condivisi).
Dopodichè se ci si vorrà autenticare come amministratore basterà inserire la password di amministrazione scelta al momento dell'abilitazione della funzione.
Qualora invece ci si vorrà autenticare come utente, dopo la prima autenticazione al cpanel (quella condivisa) si dovranno inserire i propri dati di accesso personali.
Cosa è il Fantastico Software?
Il software Fantastico integrato nel cPanel non è altro che una applicazione simile a Scriptaculous che permette di installare in pochi click una serie di...
Come si cambia la email di contatto del cPanel?
Al momento della creazione di un Hosting, come email di contatto del cPanel viene impostata automaticamente la email di riferimento presente nella propria area personale,...
Come impostare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel?
Per effetttuare la configurazione della Autenticazione a 2 Fattori (2FA / Two-Factor Authentication) per il proprio cPanel, basta effettuare i passaggi a seguire:
1) Accedi al...
Perché cPanel non riflette le modifiche dopo aver eliminato dei files?
Le quote del disco su cPanel non vengono aggiornate in tempo reale. Quando elimini un file di grandi dimensioni o un numero significativo di file...