FAQ - Cosa è la casella catch all?
Il suo scopo è quello di raccogliere principalmente email inviate in errore; mettiamo ad esempio di avere la casella info@miodominio.xx, in caso di errore di digitazione del mittente (ad esempio inviassero ad imfo@miodominio.xx anzichè info@miodominio.xx), la email anzichè tornare indietro al mittente, verrà recapitata alla casella catch all.
Tale casella nonostante possa risultare molto utile, è molto soggetta a ricevere spam, pertanto con il tempo potrebbe facilmente riempirsi inutilmente creando altro tipo di problemi, di conseguenza a meno che non si abbia una reale necessità, è consigliabile mantenerla disattivata con l'opzione Scarta con errore al mittente. E' invece altamente sconsigliato mantenerla attiva impostando un reindirizzamento verso un casella esterna al dominio in quanto tutto lo spam inoltrato che si riceverà sulla casella esterna sarà inviato dalla casella catch all (e quindi dal proprio dominio) dando con il tempo una cattiva reputazione a tutte le proprie caselle email e potenzialmente anche al server, di conseguenza tale opzione non è più supportata.
Come scaricare un backup MySQL/MariaDB dal cPanel o da PhpMyAdmin?
Per poter scaricare un backup dei propri database basta seguire queste istruzioni:
1. Accedi al tuo cPanel
- Vai all’indirizzo tipo: https://serverX-urlaccesso.net/cpanel
- Inserisci le tue credenziali di...
Come creare le Email dal cPanel?
Per creare un nuovo indirizzo di posta elettronica attraverso il cPanel bisogna cliccare sull'icona Account E-mail presente nell'area E-MAIL.
In questa sezione puoi creare facilmente i tuoi...
Come proteggere le cartelle ed i files dal cPanel?
Per proteggere una cartella ed i relativi files contenuti in essa attraverso una password, si può utilizzare la funzione Privacy Directory presente all'interno del cPanel.
A...
Come si modifica la password di accesso al cPanel?
Per modificare la password di accesso al cPanel basta seguire le istruzioni a seguire:
Effettuare il login al cPanel con i propri dati di accesso
Andare in Password...


©