FAQ - Cosa è la casella catch all?
Il suo scopo è quello di raccogliere principalmente email inviate in errore; mettiamo ad esempio di avere la casella info@miodominio.xx, in caso di errore di digitazione del mittente (ad esempio inviassero ad imfo@miodominio.xx anzichè info@miodominio.xx), la email anzichè tornare indietro al mittente, verrà recapitata alla casella catch all.
Tale casella nonostante possa risultare molto utile, è molto soggetta a ricevere spam, pertanto con il tempo potrebbe facilmente riempirsi inutilmente creando altro tipo di problemi, di conseguenza a meno che non si abbia una reale necessità, è consigliabile mantenerla disattivata con l'opzione Scarta con errore al mittente. E' invece altamente sconsigliato mantenerla attiva impostando un reindirizzamento verso un casella esterna al dominio in quanto tutto lo spam inoltrato che si riceverà sulla casella esterna sarà inviato dalla casella catch all (e quindi dal proprio dominio) dando con il tempo una cattiva reputazione a tutte le proprie caselle email e potenzialmente anche al server, di conseguenza tale opzione non è più supportata.
Perchè non è più disponibile la webmail di Horde?
Il client di posta Horde è basato su PHP 7.4, che ha raggiunto fine vita (EOL - End of Life) il 28 novembre 2022. Per...
Da quali cartelle è composto il mio sito con cPanel?
il tuo sito internet è composto da cartelle e file proprio come la tua cartella in locale "Documenti"; naturalmente la differenza stà nel fatto che...
Come configurare il client di posta elettronica per le email create dal cPanel?
Per poter inviare e ricevere la tua posta elettronica comodamente puoi avvalerti di un Client email tipo Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird; tali software richiederanno...
Come eseguire il backup della posta elettronica dal File Manager del cPanel
Il backup della posta elettronica è possibile anche tramite il File Manager integrato nel cPanel, fermo restando che è comunque possibile scaricare un backup completo del...