FAQ - Cosa è la casella catch all?
Il suo scopo è quello di raccogliere principalmente email inviate in errore; mettiamo ad esempio di avere la casella info@miodominio.xx, in caso di errore di digitazione del mittente (ad esempio inviassero ad imfo@miodominio.xx anzichè info@miodominio.xx), la email anzichè tornare indietro al mittente, verrà recapitata alla casella catch all.
Tale casella nonostante possa risultare molto utile, è molto soggetta a ricevere spam, pertanto con il tempo potrebbe facilmente riempirsi inutilmente creando altro tipo di problemi, di conseguenza a meno che non si abbia una reale necessità, è consigliabile mantenerla disattivata con l'opzione Scarta con errore al mittente. E' invece altamente sconsigliato mantenerla attiva impostando un reindirizzamento verso un casella esterna al dominio in quanto tutto lo spam inoltrato che si riceverà sulla casella esterna sarà inviato dalla casella catch all (e quindi dal proprio dominio) dando con il tempo una cattiva reputazione a tutte le proprie caselle email e potenzialmente anche al server, di conseguenza tale opzione non è più supportata.
Perchè non è più disponibile la webmail di Horde?
Il client di posta Horde è basato su PHP 7.4, che ha raggiunto fine vita (EOL - End of Life) il 28 novembre 2022. Per...
Cosa è il Fantastico Software?
Il software Fantastico integrato nel cPanel non è altro che una applicazione simile a Scriptaculous che permette di installare in pochi click una serie di...
Come si configurano i filtri e-mail dal cPanel?
Il cPanel consente di creare delle regole di elaborazione della posta elettronica in modo da filtrare i messggi in base a determinate condizioni.
Premessa
- Ti consigliamo...
Che cosa è la Webmail di cPanel?
La Webmail di cPanel è un interfaccia che permette di leggere le nostre email attraverso qualsiasi web browser come ad esempio Firefox, Opera, o internet...