FAQ - Cosa è la casella catch all?
Il suo scopo è quello di raccogliere principalmente email inviate in errore; mettiamo ad esempio di avere la casella info@miodominio.xx, in caso di errore di digitazione del mittente (ad esempio inviassero ad imfo@miodominio.xx anzichè info@miodominio.xx), la email anzichè tornare indietro al mittente, verrà recapitata alla casella catch all.
Tale casella nonostante possa risultare molto utile, è molto soggetta a ricevere spam, pertanto con il tempo potrebbe facilmente riempirsi inutilmente creando altro tipo di problemi, di conseguenza a meno che non si abbia una reale necessità, è consigliabile mantenerla disattivata con l'opzione Scarta con errore al mittente. E' invece altamente sconsigliato mantenerla attiva impostando un reindirizzamento verso un casella esterna al dominio in quanto tutto lo spam inoltrato che si riceverà sulla casella esterna sarà inviato dalla casella catch all (e quindi dal proprio dominio) dando con il tempo una cattiva reputazione a tutte le proprie caselle email e potenzialmente anche al server, di conseguenza tale opzione non è più supportata.
Come si creano delle email alias con il cPanel?
Per creare delle email "alias" con il cPanel bisogna creare un inoltro verso la email alias da Server di inoltro (template RVSKIN voce "Inoltro Email") presente...
Come liberare spazio email dal cPanel?
Per liberare spazio occupato dalle email, oltre alla classica cancellazione tramite webmail, il cPanel offre una funzione molto veloce per raggiungere lo scopo.
Dopo aver effettuato...
Come si cancellano le caselle email dal cPanel?
Puoi eliminare le email da un account direttamente tramite cPanel, seguendo questi semplici passaggi:
Per singola casella email:
1. Accedi al cPanel del tuo dominio.
2. Vai alla...
Perché cPanel non riflette le modifiche dopo aver eliminato dei files?
Le quote del disco su cPanel non vengono aggiornate in tempo reale. Quando elimini un file di grandi dimensioni o un numero significativo di file...


©