FAQ - Quale è la differenza tra i piani hosting Base, Professional e NVMe?

La differenza sostanziale tra un piano hosting Base e un piano hosting Professional riguarda il numero di account attivi per CPU sui server: i server che ospitano i piani hosting Professional hanno un numero di account significativamente inferiore rispetto a quelli che ospitano i piani hosting Base. Questo si traduce in una maggiore disponibilità di risorse hardware (CPU, RAM, ecc.) per ciascun sito, oltre a una configurazione PHP più ottimizzata già di default.

Inoltre, essendoci meno siti ospitati sui server dei piani Professional, le prestazioni risultano superiori e il rischio di rallentamenti o problemi causati da altri siti sulla stessa macchina è drasticamente ridotto.

I piani NVMe, invece, offrono risorse hardware paragonabili ai piani di fascia Professional, con il vantaggio aggiuntivo di dischi NVMe ultraveloce per migliori prestazioni di lettura/scrittura. Tuttavia, rispetto ai server dei piani Professional, i server che ospitano i piani hosting NVMe ospitano un numero maggiore di account: ciò significa che, pur mantenendo ottime prestazioni, il livello di isolamento e il carico per account non sono allo stesso livello dei piani Professional.

In linea generale, per un sito che genera reddito (ad esempio un e-commerce) o comunque ad uso professionale, è consigliabile optare per un piano hosting Professional o NVMe, in base alle esigenze specifiche. Detto ciò, anche i piani Base salvo installazioni molto pesanti o particolarmente esigenti. possono tranquillamente supportare e-commerce e siti ad uso professionale.

I nomi "Base", "Professional" e "NVMe" sono stati scelti proprio per rendere facilmente intuibili le differenze anche ai non addetti ai lavori.
FAQ Precedente su Pre-Vendita
<< I minorenni possono registrare un dominio?
FAQ Correlate

Posso installare un certificato SSL sul mio spazio web?
Si, tramite il proprio pannello di controllo dell'hosting alla voce Gestione SSL/TLS è possibile installare autonomamenti un certificato SSL e di consegueza usare il protocollo...

Come posso cancellare un ordine?
Per cancellare un ordine basta aprire un ticket dalla propia area personale, tuttavia gli ordini non pagati entro un tempo prestabilito verranno cancellati automaticamente dal...

Quali pagamenti sono accettati?
Al momento sono accettati seguenti metodi di pagamento: Bonifico Carta di credito via Stripe (Conto Stripe, Mastercard, Visa, American Express, Google Pay) Paypal (Conto Paypal, Mastercard, Visa, American...

Posso registrare un dominio con caratteri accentati?
Si, è possibile registrare un dominio con caratteri accentati, tuttavia non tutte le estensioni supportano i caratteri internazionalizzati.