FAQ - Quale è la differenza tra un hosting base ed uno professional?

La differenza sostanziale tra un piano hosting base ed un piano hosting professional è che il numero di account attivi per CPU sui server che ospitano piani hosting di fascia professional è molto inferiore rispetto ad i server che ospitano piani hosting di fascia base, ne consegue che i server che ospitano siti aventi un piano hosting professional, hanno a disposizione maggiori risorse hardware oltre che una configurazione PHP di default più spinta, inoltre essendoci un numero molto inferiore di siti ospitati sui server che ospitano piani professional, le prestazioni sono migliori e ci sono molte meno probabilità di avere problemi causati da altri siti ospitati ospitati sulla stessa macchina.
 
In linea generale per un sito che genera reddito (ad esempio un ecommerce)  e/o comuqnue un sito ad uso professionale, è più consigliabile optare per un piano hosting di fascia professional, fermo comunque restando che anche i piani hosting di fascia base possono tranquillamente ospitare ecommerce e siti adibiti ad uso professionale.

I nomi base e professional  sono stati scelti in quanto rendono bene l'idea anche per i non addetti ai lavori.
FAQ Precedente su Pre-Vendita
<< I minorenni possono registrare un dominio?
FAQ Correlate

Quali pagamenti sono accettati?
Al momento sono accettati seguenti metodi di pagamento: Bonifico IWSmile (Conto IWsmile, Mastercard, Visa) Paypal (Conto Paypal, Mastercard, Visa, American Express, Postepay)

Si è interrotto il procceso di pagamento come posso pagare adesso?
Se si fosse trattato di un errore durante il processo di pagamento, puoi riprenderlo nel seguente modo: Entra nella tua area personale Clicca nel menù “Il mio...

Chi è l'intestatario dei domini registrati da me?
Tutti i domini registrati presso DominiOK vengono intestati al nome di contatto che ci fornirai tu durante la procedura di registrazione o di trasferimento. Pertanto...

Posso pagare un ordine con 2 carte di credito differenti?
No, non è possibile in quanto il sistema è automatizzato. Tuttavia in caso di reale bisogno è possibile richiedere lo "spezzamento" via ticket o tramite...