FAQ - Quali sono i vantaggi di un hosting con IP dedicato?
1) Se l'IP condiviso del server andasse in qualche qualche blacklist, l'IP dedicato potrà essere impostato per inviare email in attesa del delistaggio dalla blacklist dell'IP condiviso.
2) Se un qualche sito ospitato su IP condiviso subisse un attacco talmente grande da rendere necessario la sospensione temporanea dell'IP ovvero venisse messo in null route e quindi bloccato temporaneamente, il sito avente IP dedicato continuerà ad essere visibile mentre i siti su IP condivisi resterebbero offline fino a che l'attacco non sarà mitigato.
3) Se si avesse la sfortuna di condividere l'IP con qualche sito malevolo, c'è la rara possibilità che un motore di ricerca banni l'intero IP condiviso, facendo scomparire di fatto il proprio sito dagli archivi dei motori di ricerca. Se cio' dovesse accadere (cosa che non è mai accaduta), saranno comuqnue presi dei provvedimenti in modo da rendere l'eventuale disagio minimo.
4) Molti SEO dicono che è meglio per l'ottimizzazione sui motori di ricerca avere un IP dedicato, tuttavia non è accertato e comunque anche se così fosse dovrebbe essere un vantaggio microscopico visto che non c'è al momento alcuna prova che possa certificarlo.
5) Avendo un IP dedicato in caso di utilizzo di SSL si ha compatibilità anche con i browser più vecchi che non supportano SNI. I siti che hanno installato un SSL su un IP condiviso sono soggetti a dei warning di sicurezza da parte dei vecchi browser che non supportano SNI. I browser che non supportano SNI sono ormai in disuso da anni e quindi non c'è da allammarsi, in ogni caso il più famoso browser che non supporta SNI è Internet Explorer su sistema operativo Windows XP.
Il pannello di controllo è disponibile in italiano?
Si, il pannello di controllo per la gestione dell'hosting è disponibile in italiano.
Ho esaurito lo spazio, posso richiedere spazio aggiuntivo / upgrade?
Qualora si stesse usufruendo dello spazio web gratuito o un qualsiasi altro piano hosting, è possibile in qualunque momento effettuare l'upgrade ad uno dei nostri...
Se supero il traffico mensile prestabilito cosa accade?
Quando si arriva a consumare circa l’80-90% della banda disponibile, si riceverà un primo avviso via email. In alcuni casi, un secondo avviso potrebbe essere...
In quale cartella devo caricare i miei files?
Una volta eseguito l'accesso al server FTP, i files vanno caricati nella cartella "public_html", qualora si caricasseno in una cartella superiore, non potranno essere visibile...