FAQ - Come si cancellano le caselle email dal cPanel?

Puoi eliminare le email da un account direttamente tramite cPanel, seguendo questi semplici passaggi:

Per singola casella email:
1. Accedi al cPanel del tuo dominio.
2. Vai alla sezione "Email" e clicca su "Account email".
3. Accanto all’indirizzo email da cui vuoi cancellare i messaggi, clicca sulla freccia verso il basso a sinistra.
4. Si aprirà un menu con ulteriori opzioni: clicca sul pulsante "Elimina"


Per cancellazioni multiple:
1. Accedi al cPanel del tuo dominio.
2. Vai alla sezione "Email" e clicca su "Account email".
3. Spunta i check box accanto a tutte le caselle email da eliminare.
4. Clicca sul pulsante "Elimina" presente sotto la casella di ricerca delle email
5. Comparirà un nuovo pulsante di conferma: "DELETE". Clicca anche su questo per completare l’eliminazione.
FAQ Precedente su cPanel
<< Cos’è l’HSTS e come posso abilitarlo sul mio sito con cPanel?
FAQ Correlate

Cosa è la casella catch all?
La casella catch all (letteralmente cattura-tutto) è un indirizzo di posta elettronica creato automaticamente dal sistema ogni qualvolta viene creato un nuovo account hosting. La...

Come caricare i file sul mio sito con cPanel?
In cPanel puoi caricare e aggiungere i file per il tuo sito web attraverso tre strumenti presenti nell'area "Documenti": - Gestione File: una volta scelta la...

Perché cPanel non riflette le modifiche dopo aver eliminato dei files?
Le quote del disco su cPanel non vengono aggiornate in tempo reale. Quando elimini un file di grandi dimensioni o un numero significativo di file...

Come creare un account FTP dal cPanel?
Per creare un account FTP dal cPanel basta andare in Account FTP. Nel campo Accedi basta inserire il nome utente dell'account, ad esempio "colombo", mettiamo che il...