FAQ - Come si cancellano le caselle email dal cPanel?

Puoi eliminare le email da un account direttamente tramite cPanel, seguendo questi semplici passaggi:

Per singola casella email:
1. Accedi al cPanel del tuo dominio.
2. Vai alla sezione "Email" e clicca su "Account email".
3. Accanto all’indirizzo email da cui vuoi cancellare i messaggi, clicca sulla freccia verso il basso a sinistra.
4. Si aprirà un menu con ulteriori opzioni: clicca sul pulsante "Elimina"


Per cancellazioni multiple:
1. Accedi al cPanel del tuo dominio.
2. Vai alla sezione "Email" e clicca su "Account email".
3. Spunta i check box accanto a tutte le caselle email da eliminare.
4. Clicca sul pulsante "Elimina" presente sotto la casella di ricerca delle email
5. Comparirà un nuovo pulsante di conferma: "DELETE". Clicca anche su questo per completare l’eliminazione.
FAQ Precedente su cPanel
<< Cos’è l’HSTS e come posso abilitarlo sul mio sito con cPanel?
FAQ Correlate

Come impostare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel?
Per effetttuare la configurazione della Autenticazione a 2 Fattori (2FA / Two-Factor Authentication) per il proprio cPanel, basta effettuare i passaggi a seguire: 1) Accedi al...

Come creare backup con cPanel?
Per scaricare un backup dal cPanel basta semplicemente seguire le seguenti istruzioni: Eseguire il login al cPanel Cliccare su Backup all'interno del menù FILE (in caso di...

Come escludere un domino/sottodominio dall'AutoSSL del cPanel?
Se si sta puntando un determinato dominio/sottodominio verso un IP differente da quello del server cPanel che lo sta ospitando, si riceveranno degli alert causati...

Come si modifica la password di accesso al cPanel?
Per modificare la password di accesso al cPanel basta seguire le istruzioni a seguire: Effettuare il login al cPanel con i propri dati di accesso Andare in Password...