FAQ - Come si configura Windows Live Mail?
-
Dal Menu Account in alto scegliere "Posta elettronica"
a. inserire come da esempio:
- Indirizzo: test@miodominio.xx
- password: miapassword
- Nome: Il tuo nome o cio' che vuoi compaia come mittente
- Spunta "configura manualmente il server" - Clicca sul bottone “Vai Avanti”
-
Sulla scheda appena aperta:
a. A sinistra su “Informazioni posta in arrivo”:
- Tipo di server (scegli POP oppure Imap se vuoi la sincronizzazione col server)
- Indirizzo server: mail.miodominio.xx
- Porta (110 per pop, 143 per imap – quello che esce in automatico va bene)
- Nome utente accesso: esempio@miodominio.xx
b. A destra “Informazioni posta in uscita”
- indirizzo server: mail.miodominio.xx porta 26 (se non dovesse funzionare usa in alternativa la 25 o la 587) - Spuntare "richiede autenticazione"
Per la configurazione SSL vanno utilizzate le seguenti porte:
IMAP: 993
POP3: 995
SMTP: 465
Come condividere la rubrica email di HORDE ?
E' possibile condividere la propria rubrica con altri utenti sullo stesso server se creata con il webmail client HORDE.
L'impostazione per condividere la propria rubrica email...
Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
Se i risultati della ricerca in Roundcube non sono accurati, è possibile che l'indicizzazione delle email non sia aggiornata. Per risolvere questo problema, è consigliabile...
Come si attiva la funzione BoxTrapper del cPanel?
La funzione BoxTrapper del cPanel permette di filtrare la posta in arrivo limitando tantissimo lo spam. Funziona in questo modo: quando il mittente invia una...
Come accedo a Squirrelmail in modo diretto?
Per accedere a Squirrelmail in maniera diretta senza attraversare il cPanel basta seguire il collegamento riportato in basso sostituendo "esempio.it" con il nome del proprio...


©