FAQ - Come si configura Windows Live Mail?
-
Dal Menu Account in alto scegliere "Posta elettronica"
a. inserire come da esempio:
- Indirizzo: test@miodominio.xx
- password: miapassword
- Nome: Il tuo nome o cio' che vuoi compaia come mittente
- Spunta "configura manualmente il server" - Clicca sul bottone “Vai Avanti”
-
Sulla scheda appena aperta:
a. A sinistra su “Informazioni posta in arrivo”:
- Tipo di server (scegli POP oppure Imap se vuoi la sincronizzazione col server)
- Indirizzo server: mail.miodominio.xx
- Porta (110 per pop, 143 per imap – quello che esce in automatico va bene)
- Nome utente accesso: esempio@miodominio.xx
b. A destra “Informazioni posta in uscita”
- indirizzo server: mail.miodominio.xx porta 26 (se non dovesse funzionare usa in alternativa la 25 o la 587) - Spuntare "richiede autenticazione"
Per la configurazione SSL vanno utilizzate le seguenti porte:
IMAP: 993
POP3: 995
SMTP: 465
Come si accede alla webmail del cPanel?
E' possibile accedere alla webmail dal pannello di controllo cPanel andando in ACCOUNT EMAIL (Sotto menù email), cliccando poi su Check Email > Bottone Open in...
Come importare le email da un altro provider?
Premettendo che l'importazione delle email non è supportato, è comunque un qualcosa generalmente possibile senza grossi sforzi o problemi.
Se si dispone di un file MBOX...
Come impostare PHPLIST per non superare i limiti di invio orari?
Per configurare il PHPLIST in modo da non superare l'invio di 300 email orarie per il proprio account è possibile fare riferimento alla guida ufficiale:...
Come si modifica la dimensione di una casella email dal cPanel?
Per modificare la dimensione della casella email nel cPanel, basta seguire questi passaggi:
- Accedere al proprio cPanel.
- Cercare la sezione Account E-Mail e cliccare sul...


©