FAQ - Come si configura Windows Live Mail?
-
Dal Menu Account in alto scegliere "Posta elettronica"
a. inserire come da esempio:
- Indirizzo: test@miodominio.xx
- password: miapassword
- Nome: Il tuo nome o cio' che vuoi compaia come mittente
- Spunta "configura manualmente il server" - Clicca sul bottone “Vai Avanti”
-
Sulla scheda appena aperta:
a. A sinistra su “Informazioni posta in arrivo”:
- Tipo di server (scegli POP oppure Imap se vuoi la sincronizzazione col server)
- Indirizzo server: mail.miodominio.xx
- Porta (110 per pop, 143 per imap – quello che esce in automatico va bene)
- Nome utente accesso: esempio@miodominio.xx
b. A destra “Informazioni posta in uscita”
- indirizzo server: mail.miodominio.xx porta 26 (se non dovesse funzionare usa in alternativa la 25 o la 587) - Spuntare "richiede autenticazione"
Per la configurazione SSL vanno utilizzate le seguenti porte:
IMAP: 993
POP3: 995
SMTP: 465
Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
Se i risultati della ricerca in Roundcube non sono accurati, è possibile che l'indicizzazione delle email non sia aggiornata. Per risolvere questo problema, è consigliabile...
Perchè la webmail di Horde non salva gli allegati inviati?
Se la webmail di Horde non salva gli allegati in posta inviata, è perchè non è impostata per il salvataggio degli allegati, in questi casi...
Come si abilita l'antispam SpamAssassin?
Per abilitare l'antispam basta collegarsi al cPanel, cercare la voce Spam Filters e dopo essere entrato nella sezione, cliccare sul bottone Process New Emails and Mark...
Come impostare PHPLIST per non superare i limiti di invio orari?
Per configurare il PHPLIST in modo da non superare l'invio di 300 email orarie per il proprio account è possibile fare riferimento alla guida ufficiale:...


©