FAQ - Come configurare la posta elettronica con Mozilla Thunderbird
- Selezionare Dal Menù File la voce Nuovo > Account di posta
digitare il nome che si desidera alla ricezione della vostra email nel campo Nome
digitare l'indirizzo di posta elettronica che vuoi configurare nel campo Indirizzo e-mail
digitare la password relativa alla casella email che vuoi configurare
Clicca su continua; a questo punto clicca sul pulsante Configurazione Manuale o Impostazione Manuale:
Parametri in Entrata - selezionare POP3 dal menù a tendina (o IMAP se si vuole la sincronizzazione col server) -
- Nome Server : mail.nomedominio.xxx;
- Porta : 110 per POP3, 143 per IMAP - puoi lasciare la porta che esce automaticamente;
- SSL: impostare Nessuno dal menù;
- Autenticazione: impostare Password su connessione non protetta dal menù.
Parametri in uscita (SMTP):
- Nome Server: mail.nomedominio.xxx;
- Porta: 26 (se non dovesse funzionare usa in alternativa la 587 o la 25);
- SSL: impostare Nessuno dal menù;
- Autenticazione: impostare Password su connessione non protetta dal menù.
- Nome Utente: nomecasella@nomedominio.xxx
Per la configurazione SSL le porte sono:
IMAP: 993
POP3: 995
SMTP: 465
Come si imposta la firma predefinita nella webmail ?
E' possibile impostare una firma predefinita per tutti i propri messaggi elettronici inviati tramite la webmail incusa nel cPanel.
Vediamo a seguire come impostare la firma...
Perchè a volte gli inoltri email non arrivano a destinazione?
E' da premettere che gli inoltri email andrebbero fatti solo ed esclusivamente all'interno del proprio dominio, ad esempio inoltrando info@miodominio verso utente@miodominio, di conseguenza è...
Come si attiva la funzione BoxTrapper del cPanel?
La funzione BoxTrapper del cPanel permette di filtrare la posta in arrivo limitando tantissimo lo spam. Funziona in questo modo: quando il mittente invia una...
Perchè la webmail di Horde non salva gli allegati inviati?
Se la webmail di Horde non salva gli allegati in posta inviata, è perchè non è impostata per il salvataggio degli allegati, in questi casi...