FAQ - Come configurare la posta elettronica con Mozilla Thunderbird

Ecco come configurare un nuovo account di posta con Mozilla Thunderbird:

- Selezionare Dal Menù File la voce Nuovo > Account di posta 

digitare il nome che si desidera alla ricezione della vostra email nel campo Nome 
digitare l'indirizzo di posta elettronica che vuoi configurare nel campo Indirizzo e-mail
digitare la password relativa alla casella email che vuoi configurare

Clicca su continua; a questo punto clicca sul pulsante Configurazione Manuale o Impostazione Manuale:

Parametri in Entrata - selezionare POP3 dal menù a tendina (o IMAP se si vuole la sincronizzazione col server) -
- Nome Server : mail.nomedominio.xxx;
- Porta : 110 per POP3, 143 per IMAP - puoi lasciare la porta che esce automaticamente;
- SSL: impostare Nessuno dal menù;
- Autenticazione: impostare Password su connessione non protetta dal menù.

Parametri in uscita (SMTP):
- Nome Server:
mail.nomedominio.xxx;
- Porta: 26 (se non dovesse funzionare usa in alternativa la 587 o la 25);
- SSL: impostare Nessuno dal menù;
- Autenticazione: impostare Password su connessione non protetta dal menù.

- Nome Utente: nomecasella@nomedominio.xxx

 
Per la configurazione SSL le porte sono:

IMAP: 993
POP3: 995
SMTP: 465
FAQ Precedente su Posta Elettronica
<< Come si configura Windows Live Mail?
FAQ Successiva su Posta Elettronica
Perchè le mie email vanno in Spam su Hotmail, Gmail e altri provider gratuiti? >>
FAQ Correlate

Quale software posso utilizzare per leggere la posta elettronica?
Se non si dispone di un client di posta elettronica sul proprio computer, come ad esempio Windows Mail o Outlook Express, è possibile scaricare gratis...

Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
Se i risultati della ricerca in Roundcube non sono accurati, è possibile che l'indicizzazione delle email non sia aggiornata. Per risolvere questo problema, è consigliabile...

Come si abilita l'antispam SpamAssassin?
Per abilitare l'antispam basta collegarsi al cPanel, cercare la voce Spam Filters e dopo essere entrato nella sezione, cliccare sul bottone Process New Emails and Mark...

Come si modifica la dimensione di una casella email dal cPanel?
Per modificare la dimensione della casella email nel cPanel, basta seguire questi passaggi: - Accedere al proprio cPanel. - Cercare la sezione Account E-Mail e cliccare sul...