FAQ - Come si cambia la email di contatto del cPanel?

Al momento della creazione di un Hosting, come email di contatto del cPanel viene impostata automaticamente la email di riferimento presente nella propria area personale, bisogna quindi distinguere la email di contatto della propria Area personale e quella di ogni singolo cPanel.

Aggiornando la email di contatto della propria area amministrativa non si aggiorna automaticamente la email di contatto del cPanel, pertanto aggiornando la email della propria area amministrativa sarà necessario (ma non obbligatorio) aggiornare la email di contatto anche di ogni cPanel.

Per aggiornare quindi la email di contatto del cpanel bisogna:
  1. Loggarsi nel cPanel
  2. Cliccare su "Informazioni di contatto"
  3. Inserire la propria email (è possibile anche inserire una seconda email di backup).
  4. Inserire la password di accesso al cPanel

Mantenere la email aggiornata all'interno del cpanel puo' essere importante in quanto eventuali alert del cpanel saranno inviati solo all'email di riferimento impostata nel cpanel come anche eventuali richieste di recupero password.
FAQ Precedente su cPanel
<< Come si creano delle email alias con il cPanel?
FAQ Successiva su cPanel
Come si creano le liste di distribuzione dal cPanel? >>
FAQ Correlate

Cosa è Softaculous?
Softaculous è un software simile a Fantastico integrato nel cPanel grazie al quale è possibile installare senza alcuna conoscenza tecnica una serie di script gratuiti...

Come si effettua il redirect verso https dal cPanel?
E' possible effettuare il redirect fisso da http a https anche attraverso il cPanel, basta andare nella sezione domini ed attivare la funzione per il...

Come caricare i file sul mio sito con cPanel?
In cPanel puoi caricare e aggiungere i file per il tuo sito web attraverso tre strumenti presenti nell'area "Documenti": - Gestione File: una volta scelta la...

Come escludere un domino/sottodominio dall'AutoSSL del cPanel?
Se si sta puntando un determinato dominio/sottodominio verso un IP differente da quello del server cPanel che lo sta ospitando, si riceveranno degli alert causati...