FAQ - Come si cambia la email di contatto del cPanel?
Aggiornando la email di contatto della propria area amministrativa non si aggiorna automaticamente la email di contatto del cPanel, pertanto aggiornando la email della propria area amministrativa sarà necessario (ma non obbligatorio) aggiornare la email di contatto anche di ogni cPanel.
Per aggiornare quindi la email di contatto del cpanel bisogna:
- Loggarsi nel cPanel
- Cliccare su "Informazioni di contatto"
- Inserire la propria email (è possibile anche inserire una seconda email di backup).
- Inserire la password di accesso al cPanel
Mantenere la email aggiornata all'interno del cpanel puo' essere importante in quanto eventuali alert del cpanel saranno inviati solo all'email di riferimento impostata nel cpanel come anche eventuali richieste di recupero password.
Come si svuota il cestino dal cPanel?
L'operazione di svuotamento del cestino dal è alquanto semplice, è possibile procedere sia tramite cPanel che tramite un qualsiasi client FTP, a seguire le istruzioni:
Tramite...
Come si configurano i filtri e-mail dal cPanel?
Il cPanel consente di creare delle regole di elaborazione della posta elettronica in modo da filtrare i messggi in base a determinate condizioni.
Premessa
- Ti consigliamo...
Come impostare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel?
Per effetttuare la configurazione della Autenticazione a 2 Fattori (2FA / Two-Factor Authentication) per il proprio cPanel, basta effettuare i passaggi a seguire:
1) Accedi al...
Come creare nuovi utenti al cPanel tramite la Gestione Caratteristiche Utenti?
Tramite la Gestione Caratteristiche Utenti del cPanel (funzione attiva solo su temi RVSKIN) è possibile assegnare accessi ad altri utenti solo a determinati servizi, ad...