FAQ - Come si cambia la email di contatto del cPanel?
Aggiornando la email di contatto della propria area amministrativa non si aggiorna automaticamente la email di contatto del cPanel, pertanto aggiornando la email della propria area amministrativa sarà necessario (ma non obbligatorio) aggiornare la email di contatto anche di ogni cPanel.
Per aggiornare quindi la email di contatto del cpanel bisogna:
- Loggarsi nel cPanel
- Cliccare su "Informazioni di contatto"
- Inserire la propria email (è possibile anche inserire una seconda email di backup).
- Inserire la password di accesso al cPanel
Mantenere la email aggiornata all'interno del cpanel puo' essere importante in quanto eventuali alert del cpanel saranno inviati solo all'email di riferimento impostata nel cpanel come anche eventuali richieste di recupero password.
Perchè non è più disponibile la webmail di Horde?
Il client di posta Horde è basato su PHP 7.4, che ha raggiunto fine vita (EOL - End of Life) il 28 novembre 2022. Per...
Come creare Database dal cPanel?
Grazie al cPanel è possibile creare un Database MySQL attraverso una semplicissima procedura guidata denominata Mysql Database Wizard:
Andare in Procedura guidata database MySQL presente nella sezione...
Come si effettua il redirect verso https dal cPanel?
E' possible effettuare il redirect fisso da http a https anche attraverso il cPanel, basta andare nella sezione domini ed attivare la funzione per il...
Perché cPanel non riflette le modifiche dopo aver eliminato dei files?
Le quote del disco su cPanel non vengono aggiornate in tempo reale. Quando elimini un file di grandi dimensioni o un numero significativo di file...