FAQ - Come si cambia la email di contatto del cPanel?
Aggiornando la email di contatto della propria area amministrativa non si aggiorna automaticamente la email di contatto del cPanel, pertanto aggiornando la email della propria area amministrativa sarà necessario (ma non obbligatorio) aggiornare la email di contatto anche di ogni cPanel.
Per aggiornare quindi la email di contatto del cpanel bisogna:
- Loggarsi nel cPanel
- Cliccare su "Informazioni di contatto"
- Inserire la propria email (è possibile anche inserire una seconda email di backup).
- Inserire la password di accesso al cPanel
Mantenere la email aggiornata all'interno del cpanel puo' essere importante in quanto eventuali alert del cpanel saranno inviati solo all'email di riferimento impostata nel cpanel come anche eventuali richieste di recupero password.
Cosa è la casella catch all?
La casella catch all (letteralmente cattura-tutto) è un indirizzo di posta elettronica creato automaticamente dal sistema ogni qualvolta viene creato un nuovo account hosting. La...
Perchè non è più disponibile la webmail di Horde?
Il client di posta Horde è basato su PHP 7.4, che ha raggiunto fine vita (EOL - End of Life) il 28 novembre 2022. Per...
Cos’è l’HSTS e come posso abilitarlo sul mio sito con cPanel?
L’HSTS (HTTP Strict Transport Security) è una funzionalità di sicurezza che impone ai browser di collegarsi sempre al tuo sito utilizzando il protocollo HTTPS, impedendo...
Come si effettua il redirect verso https dal cPanel?
E' possible effettuare il redirect fisso da http a https anche attraverso il cPanel, basta andare nella sezione domini ed attivare la funzione per il...


©