FAQ - Come impostare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel?
1) Accedi al tuo cPanel utilizzando le tue credenziali.
2) Clicca su link "Autenticazione a due Fattori" presente nel menù (in base alla lingua impostata la dicitura potrebbe differire)
3) Nella pagina successiva, clicca sul bottone "Configura l'autenticazione a due fattori".
4) Scarica sul tuo smartphone una qualsiasi applicazione per l'autenticazione a due fattori (ad esempio Google Authenticator, Microsoft Authenticator o qualsiasi altra APP per 2FA).
5) Dopo aver completato l'installazione, apri l'applicazione ed effettua la scansione il codice QR mostrato sulla pagina di configurazione della Autenticazione a 2 Fattori del cPanel. Prima di procedere allo step successivo ti consigliamo di salvare in un posto sicuro il codice di autenticazione alfanumerico mostrato nel campo "chiave" in modo da poter effettuare velocemente la riconfigurazione del servizio senza doverci contattare, ad esempio qualora si disistallasse in errore l'applicazione.
6) Dopo aver scansionato il codice QR, inserisci il codice generato dall'app nella casella "Codice di sicurezza" nella pagina della Autenticazione a 2 Fattori del cPanel. Se il tuo smartphone avesse problemi a scansionare i codici QR, puoi utilizzare la chiave di autenticazione alfanumerica salvata in precedenza.
7) Fai clic sul bottone "Configura l'autenticazione a due fattori" per completare la configurazione.
Ricordiamo che è anche possibile impostare l'autenticazione a 2 fattori per l'area cliente.
Che cosa è la Webmail di cPanel?
La Webmail di cPanel è un interfaccia che permette di leggere le nostre email attraverso qualsiasi web browser come ad esempio Firefox, Opera, o internet...
Come escludere un domino/sottodominio dall'AutoSSL del cPanel?
Se si sta puntando un determinato dominio/sottodominio verso un IP differente da quello del server cPanel che lo sta ospitando, si riceveranno degli alert causati...
Come ripristinare file e cartelle dal cPanel da "File and Directory Restoration"?
Puoi ripristinare rapidamente file o cartelle eliminati o modificati accedendo alla funzione "File and Directory Restoration" nel tuo cPanel. Ecco come fare:
1. Accedi al tuo...
Come creare un redirect dal cPanel?
Effettuare il redirect del proprio sito web o di una pagina in particolare attraverso il cPanel è una operazione piuttosto semplice, basta semplicemente:
Effettuare il login...