FAQ - Perchè non è più disponibile la webmail di Horde?

Il client di posta Horde è basato su PHP 7.4, che ha raggiunto fine vita (EOL - End of Life) il 28 novembre 2022. Per questo motivo, a cuasa dei possibili problemi di sicurezza che si sarebbero potuti avere con il tempo, Horde è stato rimosso dal cPanel a partire dalla versione 108, il sistema ha migrato automaticamente tutti i dati di Horde su Roundcube.
FAQ Precedente su cPanel
<< Come si configurano i filtri e-mail dal cPanel?
FAQ Successiva su cPanel
Come impostare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel? >>
FAQ Correlate

Come creare backup con cPanel?
Per scaricare un backup dal cPanel basta semplicemente seguire le seguenti istruzioni: Eseguire il login al cPanel Cliccare su Backup all'interno del menù FILE (in caso di...

Cosa è la casella catch all?
La casella catch all (letteralmente cattura-tutto) è un indirizzo di posta elettronica creato automaticamente dal sistema ogni qualvolta viene creato un nuovo account hosting. La...

Come si cambia la email di contatto del cPanel?
Al momento della creazione di un Hosting, come email di contatto del cPanel viene impostata automaticamente la email di riferimento presente nella propria area personale,...

Come si modifica la password di accesso al cPanel?
Per modificare la password di accesso al cPanel basta seguire le istruzioni a seguire: Effettuare il login al cPanel con i propri dati di accesso Andare in Password...