FAQ - Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente?
1) Accedi alla tua area personale utilizzando le tue credenziali.
2) Clicca su link "Autenticazione a 2 Fattori" presente nel menù a destra.
3) Nella pagina successiva, clicca sul link "clicca qui".
4) Scarica sul tuo smartphone una applicazione che supporti l'autenticazione a 2 fattori (ad esempio Google Authenticator, Microsoft Authenticator o qualsiasi altra APP per 2FA).
5) Dopo l'installazione, apri l'applicazione e scansiona il codice QR mostrato sulla pagina di configurazione della Autenticazione a 2 Fattori. Prima di procedere allo step successivo ti suggeriamo di salvare in un posto sicuro il codice di autenticazione alfanumerico verde in modo da poter riconfigurare velocemente il servizio senza doverci contattare, laddove ad esempio si disistallasse in errore l'applicazione.
6) Dopo aver scansionato il codice QR, inserisci il codice generato dall'app nella casella "Inserisci il PIN generato" nella pagina della Autenticazione a 2 Fattori. Se il tuo smartphone non fosse in grado di scansionare i codici QR, puoi utilizzare il codice di autenticazione alfanumerico.
7) Fai clic sul bottone "Valida" per completare la configurazione.
8) Dopo aver configurato correttamente la 2FA, ogni volta che accederai alla tua area personale, dopo aver inserito le tue credenziali di accesso, ti verrà richiesto di inserire il codice di autenticazione generato dall'app. Tale operazione migliorerà notevolmente la sicurezza del tuo account.
Oltre all'area cliente, è anche possibile configurare l'autenticazione a 2 fattori sul cPanel.
Posso spostare un piano di hosting da un dominio a un altro?
No, non è possibile.
Ogni piano di hosting è legato in modo permanente al dominio con cui viene attivato e non può essere trasferito o “scambiato”...
Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al proprio account, è necessario accedere alla propria area personale sul nostro sito. Da lì, cliccando sul link "Modifica" sarà possibile...
Come posso recuperare i dati di accesso alla mia area personale?
E' possibile recuperare i dati di accesso alla propria area personale tramite l'apposita pagina di recupero dei dati di accesso.
Quando riceverò la fattura?
Invieremo una copia analogica della fattura all'indirizzo email indicato nell'anagrafica cliente:
- subito dopo il pagamento se effettuato online con il POS Virtuale (Carta, PayPal, etc...