FAQ - Come si effettua un redirect dalla propria area personale?

Prima di procedere alle istruzioni in merito a come effettuare un redirect dalla propria area personale, va premesso che se si ha un hosting attivo di qualsiasi tipo esso sia, il reindirizzamento va fatto attraverso il pannello di controllo dell'hosting seguendo le istruzioni riportate nella pagina che spiega come effettuare un redirect dal cPanel, al contrario se non si ha nessun hosting attivo il reindirizzamento può essere fatto seguendo le istruzioni a seguire:

1) Login alla propria area personael
2) Click su Gestione Redirect
3) Click sull'icona Azioni presente nella riga del dominioo da reindirizzare
4) Inserire i campi richiesti e cliccare su Conferma

ATTENZIONE
Il redirect non avviene in tempo reale, genralemnte si attiva entro 1 ora, tuttavia in base alle impsotazioni precedentti del dominio ed in particolar modo in base al vechcip puntamento ed il relativo TTL, afficnhè funzioni potrebbero volerci diverse ore, in particolar modo affinchè si attivi il certificato SSL gratuito e di conseguenza fino a che funzioni anche il reindirizzamento in https, potrebbero volerci anche fino 72 ore.
FAQ Precedente su Area personale
<< Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente?
FAQ Successiva su Area personale
Perché non dovrei effettuare più richieste in un singolo ticket? >>
FAQ Correlate

Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al proprio account, è necessario accedere alla propria area personale sul nostro sito. Da lì,  cliccando sul link "Modifica" sarà possibile...

Come chiudere il mio account?
Per poter chiudere il proprio account è necessario non avere più alcun dominio in gestione in quanto fino a che vi saranno domini attivi la...

Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?
Per dare in gestione un dominio ad un altro utente, ovvero per effettuare un trasferimento interno tra account (push), basta seguire pochi passaggi dopo aver...

Cosa è un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere  assitenza di natura tecnica o amministrativa.