FAQ - Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio?

Per attivare l'Hosting Gratuito messo a disposizione del Cliente Finale è necessario seguire la seguente procedura:

1. accedere alla propria area personale di dominiok.it con i dati di Login ricevuti;

2. cliccare sul link Gestione hosting gratuito presente nella sezione I miei domini  nel menù a colonna a destra;

3. cliccare su Attiva.

A questo punto non bisogna fare altro che attendere la email con oggetto Hosting Configurato a conferma che l'hosting è stato attivato con successo.

L'email di attivazione Hosting contiene le istruzioni per l'utilizzo del proprio Spazio Web compreso i Parametri  FTP (Host, Nome utente e Password) ed i dati di accesso al Pannello di controllo Hosting (cPanel).

L'attivazione dell'hosting potrebbe richiedere fino a 24 ore. Qualora non ricevessi l'email di conferma entro tale termine, ti invitiamo a controllare anche la cartella Spam del tuo account di posta. Se l'email non fosse presente neanche lì, potrai richiedere un nuovo invio dei dati di accesso aprendo un ticket di assistenza tramite l'apposita area clienti.
FAQ Precedente su Area personale
<< Come si apre un Ticket?
FAQ Successiva su Area personale
Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti? >>
FAQ Correlate

Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al proprio account, è necessario accedere alla propria area personale sul nostro sito. Da lì,  cliccando sul link "Modifica" sarà possibile...

Cosa succede se dimentico di rinnovare il mio dominio o il mio hosting?
Alla scadenza, il dominio o il servizio di hosting entra in uno stato di sospensione automatica. Questo significa che: - Il sito web e le email collegate...

Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente?
La configurazione della Autenticazione a 2 Fattori (2FA / Two-Factor Authentication) richiede alcuni semplici passaggi. Ecco come procedere: 1) Accedi alla tua area personale utilizzando le...

Perché non dovrei effettuare più richieste in un singolo ticket?
Ogni ticket è strutturato per trattare un singolo argomento o problema specifico. Quando più richieste vengono inserite in un unico ticket, può diventare difficile per...