FAQ - Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio?
1. accedere alla propria area personale di dominiok.it con i dati di Login ricevuti;
2. cliccare sul link Gestione hosting gratuito presente nella sezione I miei domini nel menù a colonna a destra;
3. cliccare su Attiva.
A questo punto non bisogna fare altro che attendere la email con oggetto Hosting Configurato a conferma che l'hosting è stato attivato con successo.
L'email di attivazione Hosting contiene le istruzioni per l'utilizzo del proprio Spazio Web compreso i Parametri FTP (Host, Nome utente e Password) ed i dati di accesso al Pannello di controllo Hosting (cPanel).
L'attivazione dell'hosting potrebbe richiedere fino a 24 ore. Qualora non ricevessi l'email di conferma entro tale termine, ti invitiamo a controllare anche la cartella Spam del tuo account di posta. Se l'email non fosse presente neanche lì, potrai richiedere un nuovo invio dei dati di accesso aprendo un ticket di assistenza tramite l'apposita area clienti.
Come si effettua un redirect dalla propria area personale?
Prima di procedere alle istruzioni in merito a come effettuare un redirect dalla propria area personale, va premesso che se si ha un hosting attivo...
Cosa è un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere assitenza di natura tecnica o amministrativa.
È possibile intestare le fatture a un soggetto diverso dal titolare dell’account?
Le fatture vengono emesse solo ed esclusivamente al nostro cliente, ovvero al titolare dell’account dal quale è stato effettuato l’ordine.
Se, durante la registrazione o il...
Come chiudere il mio account?
Per poter chiudere il proprio account è necessario non avere più alcun dominio in gestione in quanto fino a che vi saranno domini attivi la...