FAQ - Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?
Per modificare un contatto del tuo dominio (contatto prorpietario, amministrativo, tecnico o di fatturazione) è necessario entrare nella propria area personale di dominiok.it e seguire i seguenti punti:
1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.
Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:
1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)
A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:
1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma
Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:
1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma
A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni giorni.
ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).
1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.
Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:
1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)
A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:
1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma
Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:
1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma
A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni giorni.
ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).
FAQ Precedente su Area personale
<< Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio?
FAQ Successiva su Area personale
Come richiedere l'authcode di un dominio? >>
FAQ Correlate
Come creo un account per avere una mia area personale?
Per creare un account basta effettuare la registrazione al sito.
È possibile acquistare un credito prepagato?
Per chi gestisce numerosi domini o preferisce avere un credito disponibile sul proprio account, è possibile attivare un sistema di prepagamento, che consente di evitare...
Come chiudere il mio account?
Per poter chiudere il proprio account è necessario non avere più alcun dominio in gestione in quanto fino a che vi saranno domini attivi la...
Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al proprio account, è necessario accedere alla propria area personale sul nostro sito. Da lì, cliccando sul link "Modifica" sarà possibile...
Domande frequenti su:
Area personale
Backorder
cPanel
DNS
Domini
Download
Hosting
HTTPS
Joomla
PHP e MySQL
Posta Elettronica
Pre-Vendita
Redemption Period
Rinnovi
Weebly
Wordpress