FAQ - Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?
Per modificare un contatto del tuo dominio (contatto prorpietario, amministrativo, tecnico o di fatturazione) è necessario entrare nella propria area personale di dominiok.it e seguire i seguenti punti:
1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.
Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:
1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)
A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:
1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma
Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:
1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma
A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni giorni.
ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).
1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.
Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:
1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)
A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:
1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma
Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:
1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma
A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni giorni.
ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).
FAQ Precedente su Area personale
<< Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio?
FAQ Successiva su Area personale
Come richiedere l'authcode di un dominio? >>
FAQ Correlate
Come posso aggiornare i miei dati personali?
Dopo aver effettuato l’accesso al sito, accedi alla tua area personale e clicca sul link “Modifica” accanto alla voce “I miei dati” (percorso: Il mio...
Posso cambiare il mio nome di login?
Non è possibile cambiare il nome di login.
Posso spostare un piano di hosting da un dominio a un altro?
No, non è possibile.
Ogni piano di hosting è legato in modo permanente al dominio con cui viene attivato e non può essere trasferito o “scambiato”...
Cosa succede se dimentico di rinnovare il mio dominio o il mio hosting?
Alla scadenza, il dominio o il servizio di hosting entra in uno stato di sospensione automatica. Questo significa che:
- Il sito web e le email collegate...
Domande frequenti su:
Area personale
Backorder
cPanel
DNS
Domini
Download
Hosting
HTTPS
Joomla
PHP e MySQL
Posta Elettronica
Pre-Vendita
Redemption Period
Rinnovi
Weebly
Wordpress


©