FAQ - Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?
1. cliccare sul link Contatti nella sezione Contatti e Profili;
2. cliccare su Aggiungi contatto (qualora non fosse già esistente);
3. compila tutti i campi e clicca sul pulsante INVIA.
Al nuovo contatto aggiunto sarà associato un numero di identificazione (ID), a questo punto:
1. cliccare su Gestione Domini (menù a destra)
2. cliccare sul dominio da aggiornare (colonna nome)
3. cliccare su Aggiorna contatti (in fondo alla pagina)
A questo punto si aprirà una finestra con dei menù a tendina, bisognerà:
1. scegliere gli ID dei contatti da aggiornare i base alla tipologia (proprietario,admin, tecnico,fatturazione)
2. cliccare su Conferma
Verrà visualizzato un disclaimer e bisognerà:
1. scorrere la pagina fino in fondo
2. spuntare la casella di accettazione dei termini
3. cliccare su Conferma
A questo punto la richiesta verrà inviata, potrebbero comunque essere necessarie informazioni aggiuntive e/o costi aggiuntivi in base alla tipologia di dominio, in tal caso si verrà contattati tramite l'apertura di un ticket di assistenza, la tempistica per il completamento dell'aggiornamento può variare da pochi minuti a alcuni giorni.
ATTENZIONE
Per i domini generici (.com, .net, .org, etc. etc.) verrà inviata una email di conferma per la variazione dell'intestazione, tale email verrà inviata sia all'attuale intestatario che al nuovo, entrambi dovranno cliccare sul link di validazione, la modifica avverrà solo quando entrambi avranno dato conferma. Nella maggior parte dei casi la emall dovrebbe arrivare in italiano ed avere come oggetto Modifica Registrant Dominio (Cambio Intestatario).
Posso spostare un piano di hosting da un dominio a un altro?
No, non è possibile.
Ogni piano di hosting è legato in modo permanente al dominio con cui viene attivato e non può essere trasferito o “scambiato”...
Come si apre un Ticket?
Per aprire un ticket basta seguire la seguente procedura:
Accedere alla propria area personale
Cliccare sul link ticket presente nel menù supporto
Cliccare su Apri un ticket
Riempire il...
Quando riceverò la fattura?
Invieremo una copia analogica della fattura all'indirizzo email indicato nell'anagrafica cliente:
- subito dopo il pagamento se effettuato online con il POS Virtuale (Carta, PayPal, etc...
Come creo un account per avere una mia area personale?
Per creare un account basta effettuare la registrazione al sito.


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