FAQ - Come richiedere l'authcode di un dominio?
Per richiedere l'authcode del proprio dominio basta seguire la seguente procedura:
- Entrare nella propria area personale
- Cliccare su Gestione Domini
- Cliccare su Richiedi nella colonna Trasferisci della riga relativa al domino che si vuole trasferire e richiedere l'authcode
- Entro al massimo qualche ora l'authcode verrà spedito via email all'indirizzo del titolare dell'account
Per le principali estensioni a domino (ad esempio .it, .com, .net, .eu. etc etc) il codice viene spedito entro pochi minuti dalla richiesta, al contrario per molte estensioni a dominio esotiche, il codice laddove previsto potrebbe essre spedito nelle successive 12 ore.
Qualora non si avesse ricevuto la email con il codice si consiglia di verificare nella cartella di posta indesiderata/spam, se invece dopo 12 ore non si avesse ancora ricevuto tale email o la si avesse ricevuto ma il codice risultasse scaduto o non valido, è possibile aprire un ticket per richiedere l'authcode specificando il problema riscontrato.
Ricordiamo che non tutte le estensioni di dominio richiedono un codice di trasferimento. In questi casi, la procedura può essere diversa e non prevede l'uso dell'authcode/EPP code. Pertanto, se per la tua estensione il codice non è previsto oppure la procedura di trasferimento segue regole diverse, facendo comunque la richiesta riceverai un'email con le istruzioni corrette per completare il trasferimento del dominio.
Posso richiedere IP dedicato?
Sì, è possibile richiedere un IP dedicato, per procedere bisogna aprire un ticket di assistenza. Il costo dipende dal server su cui è ospitato l’account...
Cosa è un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere assitenza di natura tecnica o amministrativa.
Da dove posso scaricare le fatture?
Tutte le fatture relative ai propri acquisti vengono inviate via email automaticamente alla conferma del pagamento, tuttavia possono essere scaricate in ogni momento all'interno della...
È possibile intestare le fatture a un soggetto diverso dal titolare dell’account?
Le fatture vengono emesse solo ed esclusivamente al nostro cliente, ovvero al titolare dell’account dal quale è stato effettuato l’ordine.
Se, durante la registrazione o il...