FAQ - Come inserire una nota/promemoria per i miei domini?

La funzione "Note" ti permette di aggiungere un promemoria o un'annotazione personalizzata a ciascuno dei tuoi domini. Questa nota sarà visibile direttamente nella lista dei tuoi domini tramite un'icona a forma di puntina. Cliccando sulla puntina, si aprirà un riquadro con il testo della nota che hai inserito.

Questa funzione può essere molto utile per diverse ragioni. Ad esempio, puoi utilizzarla per annotare un dominio che non si intende più rinnovare così come altra informazione utile da tenere a mente per uno specifico dominio gestito nella propria area personale.

Per aggiungere una nota a un dominio, segui questi semplici passaggi:
  1. Accedi al tuo pannello utente.
  2. Vai su "Gestione Domini" dal tuo menù a destra
  3. Individua il dominio a cui desideri aggiungere una nota.
  4. posizionati sulla sezione "Note" e clicca su "Edita"
  5. Si aprirà un campo di testo dove potrai inserire la tua nota.
  6. Una volta scritta la nota, clicca su "Invia"
Una volta salvata la nota, vedrai comparire un'icona a forma di puntina accanto al dominio nella lista dei tuoi domini. 
Potrai leggere poi la tua nota cliccando sulla puntina che comparirà accanto al nome del dominio per il quale hai inserito la nota. Se volessi cancellarla ti basterà di nuovo andare su "Edita" e cliccare sul pulsante "Elimina Nota".
FAQ Precedente su Area personale
<< È possibile acquistare un credito prepagato?
FAQ Successiva su Area personale
Quando riceverò la fattura? >>
FAQ Correlate

A chi chiedere un rimborso per una registrazione non fosse andata a buon fine?
Qualora la registrazione di un dominio non fosse andata a buon fine, indipendentemente da quale sia il motivo, per chiedere il rimborso basta semplicemente aprire...

Posso richiedere IP dedicato?
Sì, è possibile richiedere un IP dedicato, per procedere bisogna aprire un ticket di assistenza. Il costo dipende dal server su cui è ospitato l’account...

Cosa succede se dimentico di rinnovare il mio dominio o il mio hosting?
Alla scadenza, il dominio o il servizio di hosting entra in uno stato di sospensione automatica. Questo significa che: - Il sito web e le email collegate...

Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?
Per dare in gestione un dominio ad un altro utente, ovvero per effettuare un trasferimento interno tra account (push), basta seguire pochi passaggi dopo aver...