FAQ - Come inserire una nota/promemoria per i miei domini?

La funzione "Note" ti permette di aggiungere un promemoria o un'annotazione personalizzata a ciascuno dei tuoi domini. Questa nota sarà visibile direttamente nella lista dei tuoi domini tramite un'icona a forma di puntina. Cliccando sulla puntina, si aprirà un riquadro con il testo della nota che hai inserito.

Questa funzione può essere molto utile per diverse ragioni. Ad esempio, puoi utilizzarla per annotare un dominio che non si intende più rinnovare così come altra informazione utile da tenere a mente per uno specifico dominio gestito nella propria area personale.

Per aggiungere una nota a un dominio, segui questi semplici passaggi:
  1. Accedi al tuo pannello utente.
  2. Vai su "Gestione Domini" dal tuo menù a destra
  3. Individua il dominio a cui desideri aggiungere una nota.
  4. posizionati sulla sezione "Note" e clicca su "Edita"
  5. Si aprirà un campo di testo dove potrai inserire la tua nota.
  6. Una volta scritta la nota, clicca su "Invia"
Una volta salvata la nota, vedrai comparire un'icona a forma di puntina accanto al dominio nella lista dei tuoi domini. 
Potrai leggere poi la tua nota cliccando sulla puntina che comparirà accanto al nome del dominio per il quale hai inserito la nota. Se volessi cancellarla ti basterà di nuovo andare su "Edita" e cliccare sul pulsante "Elimina Nota".
FAQ Precedente su Area personale
<< È possibile acquistare un credito prepagato?
FAQ Correlate

Perché non dovrei effettuare più richieste in un singolo ticket?
Ogni ticket è strutturato per trattare un singolo argomento o problema specifico. Quando più richieste vengono inserite in un unico ticket, può diventare difficile per...

Come inserire una nota/promemoria per i miei domini?
La funzione "Note" ti permette di aggiungere un promemoria o un'annotazione personalizzata a ciascuno dei tuoi domini. Questa nota sarà visibile direttamente nella lista dei...

È possibile intestare le fatture a un soggetto diverso dal titolare dell’account?
Le fatture vengono emesse solo ed esclusivamente al nostro cliente, ovvero al titolare dell’account dal quale è stato effettuato l’ordine. Se, durante la registrazione o il...

Come si effettua un redirect dalla propria area personale?
Prima di procedere alle istruzioni in merito a come effettuare un redirect dalla propria area personale, va premesso che se si ha un hosting attivo...