FAQ - È possibile acquistare un credito prepagato?

Per chi gestisce numerosi domini o preferisce avere un credito disponibile sul proprio account, è possibile attivare un sistema di prepagamento, che consente di evitare transazioni ripetute per ogni acquisto.

L’attivazione di questa opzione può essere richiesta aprendo un ticket di supporto. L'acquisto del credito è possibile esclusivamente tramite bonifico bancario e prevede un importo minimo ricaricabile di 100 euro.

Da notare che il credito residuo non è cumulabile con altri metodi di pagament. Ad esempio, se si dispone di un credito di 10 euro e il rinnovo di un servizio costa 15 euro, non sarà possibile saldare la differenza di 5 euro. Sarà necessario effettuare una nuova ricarica o pagare per intero l'importo dell'ordine.

La fattura viene emessa subito dopo aver ricevuto il pagamento della ricarica, mentre non sarà emessa per ogni acquisto successivo effettuato con il credito.
FAQ Precedente su Area personale
<< Perché non dovrei effettuare più richieste in un singolo ticket?
FAQ Successiva su Area personale
Come inserire una nota/promemoria per i miei domini? >>
FAQ Correlate

Cosa è un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere  assitenza di natura tecnica o amministrativa.

Come richiedere l'authcode di un dominio?
L'authcode è anche noto come EPP code e Authinfo, pertanto qualora si stesse cercando uno di questi altri due codici, si tratta in realtà della...

Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?
Per dare in gestione un dominio ad un altro utente, ovvero per effettuare un trasferimento interno tra account (push), basta seguire pochi passaggi dopo aver...

Da dove posso scaricare le fatture?
Tutte le fatture relative ai propri acquisti vengono inviate via email automaticamente alla conferma del pagamento, tuttavia possono essere scaricate in ogni momento all'interno della...