FAQ - È possibile acquistare un credito prepagato?

Per chi gestisce numerosi domini o preferisce avere un credito disponibile sul proprio account, è possibile attivare un sistema di prepagamento, che consente di evitare transazioni ripetute per ogni acquisto.

L’attivazione di questa opzione può essere richiesta aprendo un ticket di supporto. L'acquisto del credito è possibile esclusivamente tramite bonifico bancario e prevede un importo minimo ricaricabile di 100 euro.

Da notare che il credito residuo non è cumulabile con altri metodi di pagament. Ad esempio, se si dispone di un credito di 10 euro e il rinnovo di un servizio costa 15 euro, non sarà possibile saldare la differenza di 5 euro. Sarà necessario effettuare una nuova ricarica o pagare per intero l'importo dell'ordine.

La fattura viene emessa subito dopo aver ricevuto il pagamento della ricarica, mentre non sarà emessa per ogni acquisto successivo effettuato con il credito.
FAQ Precedente su Area personale
<< Perché non dovrei effettuare più richieste in un singolo ticket?
FAQ Successiva su Area personale
Come inserire una nota/promemoria per i miei domini? >>
FAQ Correlate

Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al proprio account, è necessario accedere alla propria area personale sul nostro sito. Da lì,  cliccando sul link "Modifica" sarà possibile...

Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente?
La configurazione della Autenticazione a 2 Fattori (2FA / Two-Factor Authentication) richiede alcuni semplici passaggi. Ecco come procedere: 1) Accedi alla tua area personale utilizzando le...

Come creo un account per avere una mia area personale?
Per creare un account basta effettuare la registrazione al sito.

Come richiedere l'authcode di un dominio?
L'authcode è anche noto come EPP code e Authinfo, pertanto qualora si stesse cercando uno di questi altri due codici, si tratta in realtà della...