FAQ - Come chiudere il mio account?

La chiusura dell'account può essere effettuata solo quando non risultano più domini in gestione. Se nel proprio profilo sono ancora presenti domini,anche se scaduti, l'account non potrà essere cancellato fino al completamento del ciclo di cancellazione dei relativi domini.

Per evitare di attendere la scadenza naturale dei domini, è possibile in molti casi richiedere la soppressione anticipata tramite ticket. Una volta che tutti i domini saranno stati rimossi e non risulteranno più visibili nell'account, si potrà procedere con la richiesta di cancellazione dell'account.

Per avviare la procedura è sufficiente aprire un ticket dalla propria area personale e richiedere la soppressione anticipata dei domini, oppure direttamente la cancellazione dell'account se non si hanno più domini in gestione.
FAQ Precedente su Area personale
<< Come posso usufruire del mio credito?
FAQ Successiva su Area personale
È possibile intestare le fatture a un soggetto diverso dal titolare dell’account? >>
FAQ Correlate

Posso spostare un piano di hosting da un dominio a un altro?
No, non è possibile. Ogni piano di hosting è legato in modo permanente al dominio con cui viene attivato e non può essere trasferito o “scambiato”...

Posso richiedere IP dedicato?
Sì, è possibile richiedere un IP dedicato, per procedere bisogna aprire un ticket di assistenza. Il costo dipende dal server su cui è ospitato l’account...

Come si apre un Ticket?
Per aprire un ticket basta seguire la seguente procedura: Accedere alla propria area personale Cliccare sul link ticket presente nel menù supporto Cliccare su Apri un ticket Riempire il...

Come posso aggiornare i miei dati personali?
Dopo aver effettuato l’accesso al sito, accedi alla tua area personale e clicca sul link “Modifica” accanto alla voce “I miei dati” (percorso: Il mio...