FAQ - Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?
L'utente che cede il domino deve:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Selezionare il dominio da trasferire
3. Inserire il nome utente (username) dell'account al quale si vuole dare in gestione il dominio
4. Leggere ed Accettare i termini aggiuntivi, infine inviare il modulo
5. Comunicare alla controparte che la procedura è iniziata e che va completata entro 5 giorni
L'utente che prenderà in gestione il dominio dovrà:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Accettare i termini presenti sotto la colonna Dominio presente subito dopo la scritta in grassetto Trasferimenti interni in corso in ENTRATA
3. Inviare il modulo
Da ricordare e tenere ben presente che:
1. Il trasferimento interno NON include la modifica dei contatti del dominio, la modifica può essere richiesta separatamente prima o dopo la procedura di trasferimento seguendo le istruzioni presenti nella FAQ dedicata alla modifica dell' intestatario e dei contatti.
2. Il trasferimento interno comporta anche il trasferiemnto di tutti i servizi abbinati al dominio (ad esempio hosting)
3. La procedura viene annullata se non completata entro 5 giorni.
Come attivare l'Hosting Gratis sul mio dominio
Per attivare l'Hosting Gratuito messo a disposizione del Cliente Finale è necessario seguire la seguente procedura:
1. accedere alla propria area personale di dominiok.it con i...
Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?
Per modificare un contatto del tuo dominio (contatto prorpietario, amministrativo, tecnico o di fatturazione) è necessario entrare nella propria area personale di dominiok.it e seguire...
Come posso recuperare i dati di accesso alla mia area personale?
E' possibile recuperare i dati di accesso alla propria area personale tramite l'apposita pagina di recupero dei dati di accesso.
A chi devo chiedere un rimborso qualora una registrazione non fosse andata a buon fine?
Per chiedere un rimborso basta semplicemente aprire un ticket dalla propria area personale.