FAQ - Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?
Per dare in gestione un dominio ad un altro utente, ovvero per effettuare un trasferimento interno tra account (push), basta seguire pochi passaggi dopo aver effettuato il login alla propria area personale.
L'utente che cede il domino deve:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Selezionare il dominio da trasferire
3. Inserire il nome utente (username) dell'account al quale si vuole dare in gestione il dominio
4. Leggere ed Accettare i termini aggiuntivi, infine inviare il modulo
5. Comunicare alla controparte che la procedura è iniziata e che va completata entro 5 giorni
L'utente che prenderà in gestione il dominio dovrà:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Accettare i termini presenti sotto la colonna Dominio presente subito dopo la scritta in grassetto Trasferimenti interni in corso in ENTRATA
3. Inviare il modulo
Da ricordare e tenere ben presente che:
1. Il trasferimento interno NON include la modifica dei contatti del dominio, la modifica può essere richiesta separatamente prima o dopo la procedura di trasferimento seguendo le istruzioni presenti nella FAQ dedicata alla modifica dell' intestatario e dei contatti.
2. Il trasferimento interno comporta anche il trasferiemnto di tutti i servizi abbinati al dominio (ad esempio hosting)
3. La procedura viene annullata se non completata entro 5 giorni.
L'utente che cede il domino deve:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Selezionare il dominio da trasferire
3. Inserire il nome utente (username) dell'account al quale si vuole dare in gestione il dominio
4. Leggere ed Accettare i termini aggiuntivi, infine inviare il modulo
5. Comunicare alla controparte che la procedura è iniziata e che va completata entro 5 giorni
L'utente che prenderà in gestione il dominio dovrà:
1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini
2. Accettare i termini presenti sotto la colonna Dominio presente subito dopo la scritta in grassetto Trasferimenti interni in corso in ENTRATA
3. Inviare il modulo
Da ricordare e tenere ben presente che:
1. Il trasferimento interno NON include la modifica dei contatti del dominio, la modifica può essere richiesta separatamente prima o dopo la procedura di trasferimento seguendo le istruzioni presenti nella FAQ dedicata alla modifica dell' intestatario e dei contatti.
2. Il trasferimento interno comporta anche il trasferiemnto di tutti i servizi abbinati al dominio (ad esempio hosting)
3. La procedura viene annullata se non completata entro 5 giorni.
FAQ Precedente su Area personale
<< È possibile intestare le fatture a un soggetto diverso dal titolare dell’account?
FAQ Successiva su Area personale
Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente? >>
FAQ Correlate
Come posso recuperare i dati di accesso alla mia area personale?
E' possibile recuperare i dati di accesso alla propria area personale tramite l'apposita pagina di recupero dei dati di accesso.
Quando riceverò la fattura?
Invieremo una copia analogica della fattura all'indirizzo email indicato nell'anagrafica cliente:
- subito dopo il pagamento se effettuato online con il POS Virtuale (Carta, PayPal, etc...
Come creo un account per avere una mia area personale?
Per creare un account basta effettuare la registrazione al sito.
Come posso aggiornare i miei dati personali?
Dopo aver effettuato l’accesso al sito, accedi alla tua area personale e clicca sul link “Modifica” accanto alla voce “I miei dati” (percorso: Il mio...
Domande frequenti su:
Area personale
Backorder
cPanel
DNS
Domini
Download
Hosting
HTTPS
Joomla
PHP e MySQL
Posta Elettronica
Pre-Vendita
Redemption Period
Rinnovi
Weebly
Wordpress


©