FAQ - Come condividere la rubrica email di HORDE ?
L'impostazione per condividere la propria rubrica email con HORDE è velocissima, una volta loggati nella propria casella basta cliccare dal menu orizzontale in alto "RUBRICA", si aprirà poi una nuova pagina, dal menu verticale a sinistra bisogna cliccare sul "+" di fianco la voce "My Address Books" per creare una rubrica.
Per condividerla basta poi cliccare sempre su "My Address Books" per aprire la lista con le proprie rubriche, a quel punto basta cliccare sul simbolo "EDITA" alla destra del nome della rubrica, si aprirà una nuova pagina e si dovrà cliccare su "CAMBIA PERMESSI", infine bisogna aggiungere gli utenti autorizzati all'accesso/modifica contatti attraverso la voce "UTENTI INDIVIDUALI".
IMPORTANTE
Da ignorare la voce "TUTTI GLI UTENTI AUTENTICATI" altrmenti si darà accesso alla rubrica a tutta l'utenza del server.
ATTENZIONE
Il client email Horde è stato rimosso dal cPanel, questa pagina è solo a scopo didattico per le versioni cPanel antecedenti alla 108.
Perchè la webmail di Horde non salva gli allegati inviati?
Se la webmail di Horde non salva gli allegati in posta inviata, è perchè non è impostata per il salvataggio degli allegati, in questi casi...
Come posso impostare l'editor HTML predefinito in Roundcube su cPanel?
Per scrivere le email in formato HTML (con grassetto, colori, immagini ecc.), ogni utente può attivare l’editor HTML direttamente dalla propria Webmail Roundcube in maniera...
Quale software posso utilizzare per leggere la posta elettronica?
Se non si dispone di un client di posta elettronica sul proprio computer, come ad esempio Windows Mail o Outlook Express, è possibile scaricare gratis...
Perchè a volte gli inoltri email non arrivano a destinazione?
È importante premettere che gli inoltri email andrebbero fatti solo ed esclusivamente all'interno dello stesso dominio, ad esempio inoltrando info@miodominio.xx verso utente@miodominio.xx. È altamente sconsigliato inoltrare...


©