FAQ - Cosa fare per l'alert "Segnalato sito ingannevole" da Google Safe Browsing?
Nel momento in cui il proprio sito verrà ripulito ovvero quando si è certi di non avere malware, si potrà procedere alla richiesta di rimozione dalla blacklist facendo riferimento a quelle che sono le linee guide google per la rimozione del sito dalla loro blacklist che generalmente dovrebbero essere visualizzate inserendo l'indirizzo del sito web in questa pagina: https://transparencyreport.google.com/safe-browsing/search o più in generale si potrà effettuare una segnalazione da qui: https://safebrowsing.google.com/safebrowsing/report_error/ oppure attraverso il proprio account google attraverso il Webmaster Tools e seguire eventualmente le loro indicazioni qualora ce ne fossero.
E' bene sapere che il servizio di Google non è infallibile e in alcuni casi potrebbero verificarsi dei falsi positivi, ovvero un sito potrebbe essere ritenuto ingannevole benchè non lo sia, in questi casi è preferibile spiegarlo dettagliatamente in fase di segnalazione.
E' attivo il mod_rewrite?
Si, lo spazio web viene fornito con il mod_rewrite abilitato, per utilizzarlo basta semplicemente creare un file .htaccess con le relative direttive.
E' possibile avere un php.ini personalizzato?
La procedura più semplice per modificare il php.ini è creare il file .user.ini (attenzione al punto iniziale) e caricarlo nella cartella desiderata, automaticamente tutte le sottocartelle...
Come si imposta il Redirect in frame/URL Cloaking/URL Masking?
Qualora si abbia un hosting attivo non sarà possibile attivare il redirect in frame dalla Gestione Redirect della propria area personale in pochi click come...
I vostri server supportano le estensioni Microsoft Front Page?
Si, i server hanno le estensioni front page attive ed abilitate.


©