FAQ - Perche non vedo più una cartella nella webmail Roundcube?

Se non si visualizza più una determinata cartella email, è possibile che si abbia accidentalmente rimosso la sottoscrizione alla cartella scomparsa. Per renderla nuovamente visibile nella propria webmail Roundcube, basta seguire questi passaggi:

- Accedere alla webmail Roundcube
- Cliccare su Impostazioni (parte superiore sinistra con incona  ingranagggio)
- Cliccare nel altro menu alla sinistra, su Cartelle 

Verrà visualizzato a questo punto un elenco di tutte le cartelle, cercare la cartella scomparsa ed accertarsi che la casella accanto al nome della cartella sia selezionata. Se non lo è, selezionala per risottoscriverla nuovamente.

Dopo aver eseguito questi passaggi, la cartella dovrebbe tornare visibile nella tua lista delle cartelle nella webmail.
FAQ Precedente su Posta Elettronica
<< Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
FAQ Correlate

Come si abilita l'antispam SpamAssassin?
Per abilitare l'antispam basta collegarsi al cPanel, cercare la voce Spam Filters e dopo essere entrato nella sezione, cliccare sul bottone Process New Emails and Mark...

Come si imposta SquirrelMail in italiano?
Qualora SquirrelMail si presentasse in inglese, per impostarlo in italiano basta andare su "Option", poi cliccare su "Display Preferences" ed infine da "Language" scegliere "Italian. Una...

Come sospendere una casella email dal cPanel?
Per sospendere una casella email dal cPanel basta andare in Account E-mail e cliccare su Gestione nella riga corrispondente alla casella email che si vuole...

Come impostare il fuso orario italiano nella webmail?
Anche se tale operazione non è necessaria sui nostri server in quanto già aventi orario italiano, è riportato di seguito a scopo didattico come impostare...