FAQ - Perche non vedo più una cartella nella webmail Roundcube?

Se non si visualizza più una determinata cartella email, è possibile che si abbia accidentalmente rimosso la sottoscrizione alla cartella scomparsa. Per renderla nuovamente visibile nella propria webmail Roundcube, basta seguire questi passaggi:

- Accedere alla webmail Roundcube
- Cliccare su Impostazioni (parte superiore sinistra con incona  ingranagggio)
- Cliccare nel altro menu alla sinistra, su Cartelle 

Verrà visualizzato a questo punto un elenco di tutte le cartelle, cercare la cartella scomparsa ed accertarsi che la casella accanto al nome della cartella sia selezionata. Se non lo è, selezionala per risottoscriverla nuovamente.

Dopo aver eseguito questi passaggi, la cartella dovrebbe tornare visibile nella tua lista delle cartelle nella webmail.
FAQ Precedente su Posta Elettronica
<< Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
FAQ Correlate

Come impostare il fuso orario italiano nella webmail?
Anche se tale operazione non è necessaria sui nostri server in quanto già aventi orario italiano, è riportato di seguito a scopo didattico come impostare...

Come posso richiedere la rimozione dalle blacklist?
Qualora l'IP di un dominio ospitato sui nostri server (o l'ip primario del server stesso) fosse finito in blacklist provvederemo noi a chiedere il delistaggio ...

Come importare le email da un altro provider?
Premettendo che l'importazione delle email non è supportato, è comunque un qualcosa generalmente possibile senza grossi sforzi o problemi. Se si dispone di un file MBOX...

Quale è la dimensione delle caselle email?
Le caselle email non hanno una dimensione fissa, non essendoci un valore preimpostato è pertanto possibile assegnare tutto lo spazio che si vuole alle caselle...