FAQ - Perche non vedo più una cartella nella webmail Roundcube?

Se non si visualizza più una determinata cartella email, è possibile che si abbia accidentalmente rimosso la sottoscrizione alla cartella scomparsa. Per renderla nuovamente visibile nella propria webmail Roundcube, basta seguire questi passaggi:

- Accedere alla webmail Roundcube
- Cliccare su Impostazioni (parte superiore sinistra con incona  ingranagggio)
- Cliccare nel altro menu alla sinistra, su Cartelle 

Verrà visualizzato a questo punto un elenco di tutte le cartelle, cercare la cartella scomparsa ed accertarsi che la casella accanto al nome della cartella sia selezionata. Se non lo è, selezionala per risottoscriverla nuovamente.

Dopo aver eseguito questi passaggi, la cartella dovrebbe tornare visibile nella tua lista delle cartelle nella webmail.
FAQ Precedente su Posta Elettronica
<< Perché i risultati della ricerca email in Roundcube non sono corretti?
FAQ Successiva su Posta Elettronica
Come posso impostare l'editor HTML predefinito in Roundcube su cPanel? >>
FAQ Correlate

Come si imposta SquirrelMail in italiano?
Qualora SquirrelMail si presentasse in inglese, per impostarlo in italiano basta andare su "Option", poi cliccare su "Display Preferences" ed infine da "Language" scegliere "Italian. Una...

Come si abilita l'antispam SpamAssassin?
Per abilitare l'antispam basta collegarsi al cPanel, cercare la voce Spam Filters e dopo essere entrato nella sezione, cliccare sul bottone Process New Emails and Mark...

Che dimensione hanno le caselle email?
Il valore predefinito per la dimensione delle caselle email è impostato su "illimitato". Tuttavia, è possibile assegnare una quota specifica a ciascuna casella, in base...

Come si imposta la firma predefinita nella webmail ?
E' possibile impostare una firma predefinita per tutti i propri messaggi elettronici inviati tramite la webmail incusa nel cPanel. Vediamo a seguire come impostare la firma...