FAQ - Fate dei backup dei siti e delle email?

Sì, effettuiamo regolarmente backup di cortesia di tutti gli account.

I backup sono di tre tipi: giornalieri, settimanali e mensili.

I backup giornalieri vengono generalmente conservati in un numero variabile da 3 fino a 7 copie.
I backup settimanali rimangono sui nostri server per una media di 3 o 4 copie.
I backup mensili vengono archiviati per periodi molto più lunghi, arrivando anche a oltre 12 copie.

In pratica, in caso di necessità, potrebbero essere disponibili:

- i backup degli ultimi 1,2,3,4,5,6 e 7 giorni
- i backup di 1, 2, 3 o 4 settimane precedenti
- i backup di 1 fino a 12 mesi precedenti

Inoltre, per maggiore sicurezza, viene effettuato anche il backup dei backup su un datacenter separato.

Tieni però presente che i backup sono un servizio esclusivamente di cortesia, di conseguenza essendo un servizio di cortesia e gratuito, non possiamo garantirne la disponibilità al 100% (anche se nella pratica sono disponibili nel 99,9% dei casi).

Per questo motivo, rimane responsabilità del cliente effettuare backup periodici autonomi dei propri dati, specialmente per i contenuti di particolare importanza, a seguire una guida che spiega come scaricare un backup.
FAQ Precedente su Hosting
<< AWStats: che cos’è e come leggerlo?
FAQ Successiva su Hosting
Come bloccare specifici referrer tramite .htaccess >>
FAQ Correlate

Come risolvere "No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource" ?
Per risolvere l'errore No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource causato dalla policy CORS per alcuni tipi di richieste, se non già presente bisogna creare...

Come posso risolvere l'errore "508 Resource Limit Reached"?
L'errore 508 Resource Limit Reached si verifica quando il proprio account di hosting ha raggiunto i limiti di risorse assegnati (CPU, RAM, I/O, Numero di...

In quale cartella devo caricare i miei files?
Una volta eseguito l'accesso al server FTP, i files vanno caricati nella cartella "public_html", qualora si caricasseno in una cartella superiore, non potranno essere visibile...

Come escludere un indirizzo IP dalle statistiche AWStats?
Escludere uno o più IP dalle statistiche AWStats è possibile seguendo le istruzioni a seguire, tuttavia non essendo nativamente supportato dal cPanel è un qualcosa...